Come vivere l’emozione di una partita dei Lakers a Los Angeles

Sei un appassionato di pallacanestro e vorresti trovare i biglietti per una partita dei Lakers a Los Angeles? Prendi al volo questa occasione irripetibile e tifa per i mitici colori viola e oro, che identificano da sempre una delle squadre più celebri e blasonate di tutta la NBA.

Devi considerare, però, che trovare questo tipo di biglietti potrebbe non essere così semplice poiché i match sono caratterizzati da un’affluenza di pubblico estremamente intensa. Per ovviare a questa situazione è nettamente consigliato seguire alcune indicazioni utili per non perdere il privilegio di veder giocare questa squadra di campioni.

Lo spettacolo sul parquet non mancherà sicuramente e puoi decidere di assistere a partite di campionato o altre competizioni che, in ogni caso, ti regaleranno emozioni sportive fortissime.

I ticket per le partite dei Lakers

La squadra ha fan che provengono da tutto il mondo, perciò i biglietti tendono ad esaurirsi rapidamente. Le partite casalinghe sono un appuntamento imperdibile per gli americani e per tutti coloro che vogliono assistere a un evento unico nel suo genere.

Dovresti perciò conoscere ogni alternativa a disposizione per acquistare i biglietti per una partita dei Lakers a Los Angeles con largo anticipo, anche scegliendo di procurarteli alcuni mesi prima dell’inizio del match. Avrai dunque una scelta assai più ampia di posti a disposizione e potrai scovare le offerte speciali e le promozioni che ti consentono persino di risparmiare sul costo.

Tieni presente che ci sono alcune partite giocate con i rivali diretti dei Lakers, come ad esempio i Clippers o i Celtics, con i ticket che potrebbero essere ancora più difficili da trovare e che quindi sarebbe decisamente suggerito acquistare molto prima.

Fare una ricerca accurata e consultare il calendario stagionale è un’ottima idea per prendere una decisione saggia. Puoi recarti negli Stati Uniti e assistere a una partita dei Lakers a Los Angeles da solo, insieme ai tuoi amici appassionati di basket o di sport in generale, con la famiglia e anche con i bambini piccoli al seguito, che saranno felicissimi di guardare dal vivo le magie di campioni di caratura internazionale.

Dove giocano i Los Angeles Lakers

Le partite casalinghe dei Los Angeles Lakers vengono giocate allo Staples Center. Ma dove si trova esattamente questa modernissima arena? Lo stadio dei Los Angeles Lakers è situato nel centro cittadino ed è dotato di ogni tipo di comfort necessario ai tifosi per assistere a una gara in completa comodità.

Se non sei mai stato a Los Angeles e allo Staples Center, potrebbe esserti utile conoscere alcune informazioni approfondite per godere al meglio dell’esperienza. Ecco le cose che dovresti sapere.

  • È consigliato arrivare in anticipo poiché il traffico nella città di Los Angeles può essere molto intenso. Perciò, pianificare l’itinerario nei dettagli è l’opzione più efficace per non rischiare di arrivare sul posto in ritardo e perdere l’inizio della partita.
  • Il parcheggio nei pressi dello stadio potrebbe avere un costo. Pertanto potresti scegliere di utilizzare parcheggi pubblici nelle vicinanze se disponi di un’automobile oppure optare per il trasporto locale.
  • La sicurezza allo Staples Center è garantita da un servizio efficiente. Dovrai quindi seguire scrupolosamente tutte le indicazioni date dal personale dello stadio, nonché le normative in vigore per gli eventi sportivi negli USA.
  • Bevande e cibo nello Staples Center possono essere reperiti in molti punti di ristoro presenti all’interno della struttura. Qui puoi acquistare spuntini, snack e bibite, anche se il costo allo stadio potrebbe essere più alto rispetto a un supermercato. Se hai deciso di portare delle bevande nello zaino o in borsa, devi sapere che ci sono alcune regole rispetto alle bottiglie e agli oggetti che potrebbero essere considerati pericolosi sugli spalti.
  • Se sei un fan dei Los Angeles Lakers, allo Staples Center hai a disposizione tutto il merchandising con il brand ufficiale della squadra. Nello stadio sono aperti i negozi che ti consentono di comprare tutti i prodotti a tema Lakers, come cappellini, pantaloncini e magliette.

Essere preparato su ogni aspetto dello spettacolo sportivo può darti la tranquillità necessaria per concentrarti sul gioco e per godere di questa esperienza nel migliore dei modi.

La prestigiosa storia dei Los Angeles Lakers

La squadra dei Los Angeles Lakers rappresenta un’icona storica che ha dominato la NBA. L’anno di fondazione è il 1947. Inizialmente la squadra giocava a Minneapolis ma poi si trasferì a Los Angeles nel 1960 conquistando un’interminabile serie di titoli.

C’è stato un periodo d’oro nella storia dei Lakers datato agli anni ’80. In questo contesto non si può evitare di citare la leggenda di giocatori che sono rimasti nella memoria anche delle generazioni successive. Tutti ricordano le prestazioni incredibili di Magic Johnson, James Worthy e Kareem Abdul-Jabbar. Il trio ha permesso ai Los Angeles Lakers di accaparrarsi ben cinque campionati NBA nell’arco di 9 anni fissando un dominio che non ha eguali.

La storia prestigiosa dei Los Angeles Lakers ha visto anche gli anni ’70 come un’epoca particolarmente fertile. I campionissimi Wilt Chamberlain e il compagno Jerry West sono altri fuoriclasse che tutti gli appassionati conoscono. Arrivando agli anni 2000, si deve necessariamente menzionare Kobe Bryant, le cui prestazioni fruttarono tre titoli NBA.

La storia della squadra di Los Angeles, però, ha avuto anche fasi piuttosto altalenanti. Per esempio, negli anni ’90 ci fu una carenza di titoli, forse dovuta alla mancanza di talenti in grado di fare davvero la differenza sul parquet. Nonostante le difficoltà, i Los Angeles Lakers sono riusciti a mantenere viva la propria identità sportiva, reagendo con convinzione e tornando poi a vincere.

Dai trionfi ai momenti difficili, l’entusiasmo dei tifosi non è mai mancato, con le partite dei Los Angeles Lakers che hanno sempre dato al pubblico spunti davvero eccezionali per tifare con vivo entusiasmo.

I giocatori delle stagioni recenti

Arrivando ai giorni nostri, i Los Angeles Lakers sono tuttora una delle squadre più seguite della NBA. Ogni anno i tifosi palpitano per scoprire quali saranno gli acquisti e gli innesti da mettere a disposizione dell’allenatore. Vestire la maglia viola e oro è motivo di grande orgoglio per chiunque ami il basket e si tratta di un traguardo prestigioso per la carriera dei cestisti di livello internazionale.

Tra le perle dell’epoca moderna sfornate dai Los Angeles Lakers c’è senza alcuna ombra di dubbio il mitico LeBron James, una vera e propria superstar che è tornata a casa Lakers dopo essersi concesso una parentesi con i Cleveland Cavaliers. LeBron James è uno dei cestisti più forti della storia, con statistiche a suo favore che sono letteralmente impressionanti. Basti pensare ai 35 punti raggiunti in media per partita nella stagione 2019-2020.

L’8 febbraio scorso LeBron James è salito nell’Olimpo del basket riuscendo a mettere a segno più punti addirittura del celeberrimo Kareem Abdul-Jabbar.

Come raggiungere l’arena

Hai acquistato i biglietti per una partita dei Lakers a Los Angeles? Sicuramente ti stai chiedendo come fare per raggiungere l’arena dove si svolgerà il match. Hai a disposizione diverse alternative per arrivare sul luogo in modo veloce e comodo.

Una delle opportunità decisamente consigliate è l’utilizzo dei mezzi pubblici, grazie ai quali non avrai la necessità di parcheggiare l’automobile e sobbarcarti l’onere di cercare posto. Le linee della metropolitana e dell’autobus a Los Angeles sono numerose e consentono di raggiungere facilmente le zone limitrofe o il centro della città. La stazione della metropolitana che si trova nei pressi dell’arena dei Lakers è Pico, alla quale puoi accedere attraverso la linea blu, dovendo prendere poi un autobus o un taxi per arrivare allo stadio. Durante la partita vivrai emozioni assolutamente impareggiabili e potrai assistere alle magie dei campioni più forti del mondo.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter