Situazione ingarbugliata in casa Pino, Del Re il prossimo coach?

Al Pino Dragons si cerca di trovare il bandolo della matassa per la prossima stagione di C Gold, infatti è alle prese con una situazione non facile da districare. Partendo dalla panchina, dove non sarà più Salvetti a sedere, bensì il livornese Marco Del Re, secondo alcuni rumors. Di fatto per il livornese sarebbe una promozione sul campo, essendo stato nell’ultima stagione vice proprio di Lapo Salvetti.

Il nodo principale però pare essere Davide Poltroneri, con cui la dirigenza vorrebbe concludere il rapporto e liberare budget per costruire la squadra della prossima stagione. L’accordo non si trova per adesso, e intanto il mercato si muove sopratutto su Michele Magini, corteggiato da Lucca e Castelfiorentino, che in caso di partenza potrebbe essere sostituito da Leonardo Nardi adesso a Legnaia. Anche altri i classe ’97 (Goretti, Filippi e Passoni), hanno ricevuto offerte sia dall’Olimpia che da Valdasieve, spettatori interessati.

Ore 16:12 – Nel pomeriggio a seguito del nostro post,  la società comunica quanto segue:

L’Enic Pino Dragons Firenze si presenterà al prossimo campionato di C Gold con l’intenzione di recuperare quanto non è stato ottenuto la stagione 2017/2018. La squadra sarà molto competitiva, a partire da quel nucleo di giovani, Marotta, Passoni, Filippi, Goretti, Merlo, Zappia che saranno protagonisti nella stagione 2018 – 2019.
Michele Magini è un amico del Pino Dragons, se possibile continuerà a collaborare a livello tecnico ma l’anno prossimo opterà per una soluzione diversa come giocatore e su questo la società si è già mossa e sta valutando diverse opzioni, molto gradite tutte così come altri possibili arrivi, per i quali la società si è mossa già da tempo.
Filippo Taiti non rientra nei piani del Pino Dragons, vogliamo comunque ringraziarlo e augurargli le migliori fortune.
Con Davide Poltroneri vi è un costruttivo dialogo per poter individuare la condizione migliore per il prossimo anno sportivo sia per il giocatore sia per la società: tutte le opzioni sono aperte in un clima di assoluta serenità.
L’allenatore sarà annunciato la prossima settimana, terminata la seconda settimana del Pesaro Camp, che si sta svolgendo in questi giorni.

Quindi nessuna “situazione ingarbugliata” ma avanti a tutto vapore! Ci auguriamo che chi scrive su siti ,che si occupano di basket, la prossima volta prenda informazioni più dettagliate per quel che riguarda la ENIC Pino Dragons Firenze.

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter