Nasce Firenze College Basketball, borse di studio dedicate a cestisti universitari

A Firenze nasce un nuovo progetto completamente dedicato a chi vuole studiare nell’ateneo fiorentino, e allo stesso tempo coltivare il sogno di giocare a basket.

Dall’idea di incentivare la prosecuzione dell’attività sportiva agonistica, congiuntamente allo studio universitario

Da pochi giorni sono online l’account social del progetto e il sito internet. Gli strumenti ufficiali per raggiungere direttamente le menti di questa idea di stampo molto “americano”.

Ma chi c’è dietro a ?

Daly insieme a coach NiccolaiNoi di Firenze BasketBlog abbiamo avuto il piacere di fare una chicchierata con Simone Daly, il promotore di FCB che ha dato il via a questo progetto “grazie ad una scintilla nata con un personaggio molto conosciuto nel basket fiorentino”.

Infatti Daly, invogliato a dare futuribilità al basket universitario locale, ha concepito questo nuovo progetto “grazie alla scintilla” di coach Andrea Niccolai della Fiorentina Basket.

Simone Daly era infatti il vice di Niccolai l’anno scorso in Fiorentina, e da anni contribuisce alle giovanili della squadra del , promotore ufficiale del progetto .

Quindi ricapitolando, Simone Daly ispirato da Niccolai, insieme al , ha ideato FCB.

In cosa consiste il progetto?

Arriviamo al nocciolo della questione, in maniera chiara, come ce lo ha spiegato Daly.

si propone di assegnare borse di studio per garantire il percorso accademico presso l’, a giovani talenti che vogliono conciliare università e basket nel capoluogo toscano. Concettualità americana appunto.

“L’idea è quella di poter partire subito con il prossimo anno accademico, ma la mission del progetto è da realizzare a lungo termine. Vogliamo garantire borse di studio a 2-3 ragazzi, contribuendo all’intero percorso universitario o almeno ad una buona parte”.

I ragazzi selezionati quindi, vedrebbero azzerati o allegeriti i costi per venire a studiare a Firenze, oltre a poter giocare nella squadra del .

selezione giovanile del cus firenze

“Con l’innesto nella squadra del dei ragazzi selezionati, vorremmo costruire una squadra dal buon valore tecnico, per iniziare a salire le varie categorie. E magari arrivare negli anni in Serie D o in C”.

Come aderire al progetto?

Sui canali ufficiali di FCB è possibile trovare tutte le informazioni necessarie. Ma ci sentiamo di segnalare un’iniziativa in particolare. Diventare partner del progetto, e quindi contribuire da privato alla creazione delle varie borse di studio, oltre al valore sociale, preserva un plus non da poco.

Pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di studio al seguente link:
http://www.firenzecollegebasketball.it/bando-assegnazione-borsa-di-studio

Compila la domanda di assegnazione al seguente link:
http://www.firenzecollegebasketball.it/domanda-assegnazione

“Diventare partner di FCB non vuol dire ricevere il classico banner in un palazzetto. Per i nostri partner abbiamo pensato ad uno scambio pubblicitario che può avere un bel ritorno economico. Ai nostri sponsor offriamo consulenza sulla comunicazione e promozione pubblicitaria, offerta dall’agenzia Fragos Media che ci aiuta nel progetto”.

Per adesso molti gli incontri con vari soggetti commerciali interessati all’idea, un futuro tutto da scrivere quindi per e noi di Basketblog siamo pronti ad aggiornarvi sui risvolti futuri del progetto. Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter