Minibasket, conclusa la quarta edizione del torneo Pasqua Biancoblu

Anche quest’anno il torneo di Basket “Pasqua Biancoblu” non ha tradito le aspettative, confermandosi come un evento sportivo sempre più apprezzato, un momento in cui i bambini, veri protagonisti di questi tre giorni, hanno potuto esprimere sul parquet, tutta la loro passione per il basket.

Questa edizione ha infatti coinvolto più di 120 mini-atleti della categoria Aquilotti 2007/2008, con il grande epilogo sabato 31 marzo alle 11,30 al PalaAffrico: la finalissima, che ha visto di fronte Laurenziana e Mini Olimpia Milano.

Entrambe, dopo aver dominato i propri gironcini a 5 squadre, nell’atto conclusivo si sono tenute testa, regalando al pubblico grande spettacolo e rendendo l’incontro equilibrato fino all’ultimo giro di lancette, momento in cui i biancorossi di Firenze hanno avuto più freddezza e si sono portati a casa l’edizione 2018.

pasqua bianco blu 2018

Terza posizione conquistata dal Santo Stefano Campi, che nella finalina per il terzo e quarto posto ha avuto la meglio sulla Sancat.

Buoni risultati nel torneo per le altre squadre fiorentine, con l’Affrico Basket che se l’è giocata alla pari contro le avversarie fuori provincia come Bottegone Pistoia e CMB Lucca.

Un evento sportivo importante a livello sociale e sportivo, che non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti. In primo luogo le famiglie di Affrico e Sancat che in questi tre giorni hanno ospitato i bambini provenienti da Milano, unendo quindi all’aspetto sportivo anche quello sociale.

Un ringraziamento particolare a Olio Sardelli per la collaborazione e a tutto lo staff Affrico, composto da istruttori, allenatori e dirigenti, che con la loro professionalità hanno reso questo torneo un evento tradizionale e ormai irrinunciabile nel panorama del minibasket.

di Giovanni Pierozzi

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter