Riparte il campionato, Fiorentina Basket in campo a Varese
Serie B

Riparte il campionato, Fiorentina Basket in campo a Varese

Riparte il campionato, Fiorentina Basket in campo a Varese
Basketblog

Dopo l’impegno alle Final Eight di Fabriano, per la Fiorentina Basket il campionato riparte oggi, sabato, con la trasferta a Varese.

“Dopo la bella esperienza delle Final Eight e le indicazioni positive emerse dal confronto con una delle migliori squadre dell’intera serie B – commenta coach Andrea Niccolai – ci rituffiamo nel campionato che per noi riparte subito in salita, perché abbiamo in programma due trasferte molto insidiose ed un calendario con quattro gare fuori casa su sei partite. Quindi dobbiamo approcciarci con grande determinazione a questo finale di campionato, sarà fondamentale mantenere gli standard di concentrazione ed attenzione difensiva che abbiamo espresso nell’ultimo mese oltre che nella gara con San Severo. Dobbiamo confermare il livello di fisicità che abbiamo messo in campo nelle ultime importanti sfide, solo così riusciremo a vincere le difficili trasferte che ci aspettano”.

E oggi il match con Varese sarà pieno di insidie.
“Troveremo una squadra agguerrita – prosegue il coach – la lotta per evitare i playout è ancora aperta, per loro potrebbe essere l’ultima occasione per inseguire questo obiettivo. Inoltre stanno preparando questa gara da 15 giorni, quindi saranno prontissimi e concentrati”.
La Robur e Fides ha avuto una stagione segnata dagli infortuni, “ma stasera – aggiunge Niccolai – ci sarà il rientro di un giocatore molto importante come il talentuoso lungo Bianconi, mentre Mercante, altro atleta determinante in serie B, tornato a gennaio dopo un lungo stop, è in crescita di partita in partita. Santambrogio garantisce esperienza e tiro ma sono due giocatori importanti come i nostri ex Bloise e Rosignoli, a rendere Varese molto competitiva. Coach Vescovi sta facendo crescere giovani interessanti: Rossi e Caruso nel reparto esterni, Moretti ed Assui nelle rotazioni dei lunghi. Il giocatore più pericoloso in attacco è Jack Bloise, miglior realizzatore del girone con 18 punti a partita, mentre la consistenza dentro l’area è garantita dalla stazza e dalla qualità di Rosignoli, Bianconi e Mercante”.

“Sarà una partita complicata – conclude il coach viola – che andiamo a giocarci determinati e carichi perché la vittoria sarebbe davvero importante. Abbiamo recuperato Hugo Erkamaa, stiamo inserendo il nuovo arrivato Divac; la Coppa Italia ci ha dato grande consapevolezza e convinzione, siamo pronti a combattere per continuare la nostra corsa vincente”.

Commenti

Serie B
Basketblog

Siamo online dal 2012 vi diamo informazioni relative alla pallacanestro fiorentina. Non vogliamo essere costretti a ricordarci solo della gesta di JJ Anderson, quindi seguiteci sui social e non perdetevi foto, video, interviste realizzate in esclusiva per voi appassionati della palla a spicchi.

Ancora in Serie B

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog