Divac vestirà il viola, la Fiorentina si rinforza con un lungo under

Lungo corteggiamento quello della All Food a Milos Divac che alla fine andrà in porto. Il giocatore montenegrino sarà a disposizione di Niccolai dopo l’accordo trovato dal gm Antonio Fagotti.

Ala forte di 200 cm, Divac è nato a Podgorica, in Montenegro, il 12 maggio del 1998. Dopo gli inizi nella sua terra d’origine, nell’estate del 2013 si trasferisce a Pistoia ed entra a fare parte del settore giovanile di Pistoia Basket 2000. Nel 2015 è parte attiva della squadra che conquista lo Scudetto Under 16 e dall’estate successiva si divide tra il torneo Under 18 con la maglia di Pistoia e l’esperienza in serie B con la maglia del Bottegone Pistoia, all’interno di una squadra formata in larga parte da altri ragazzi del settore giovanile di Pistoia. In maglia Bottegone, al primo anno in serie B gioca 27 partite, realizzando 2.2 punti in 12’ di utilizzo medio.  Nella stagione precedente, all’aumentare del minutaggio, passato a 28’ di impiego medio, ha fatto eco un incremento della produzione personale, passata a 8.5 punti e 5 rimbalzi, con il 50% da 2 punti ed il 37% da dietro l’arco dei tre punti. Questi numeri gli sono valsi una chiamata ad inizio stagione da parte della Derthona Ortona in A2, dove però non ha trovato spazio fino alla richiesta di cessione e l’approdo alla Fiorentina.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter