Buona la prima del Pino in Coppa Toscana. Vittoria interna con Montevarchi

Dopo un primo tempo di fatica, l’Enic Firenze bagna l’esordio in Coppa Toscana con un +29 su Montevarchi. Gara sempre condotta dalla squadra di Salvetti contro un avversario di Serie C Silver che nei primi venti minuti è rimasto attaccato all’Enic grazie alla buona precisione nel tiro dalla lunga distanza. Poi nella ripresa il Pino, orfano di Taiti squalificato, ha cambiato registro in difesa è chiuso la pratica senza problemi.

La cronaca. Ai canestri di Poltroneri e Passoni rispondono all’inizio Caponi e Giuliana e la gara è piacevole (11-10 al 3′). La difesa gigliata è da aggiustare e ne approfitta Montevarchi che colpisce a ripetizione dai 3 punti con Masciadri e Bonciani. Ai fiorentini occorrono 10 minuti per chiudersi con più attenzione in difesa e per sfruttare il predominio fisico a rimbalzo offensivo. Goretti, Zappia e Filippi segnano a ripetizione da dentro l’area e Firenze vola sul +11 di metà gara grazie alla tripla di un positivo Marotta. Nella ripresa l’Enic allunga fino a +20 ma la Fides non molla e continua a segnare canestri con Giuliana e un ispirato Bonciani. Nell’ultimo tempino lo scarto si allarga grazie ai canestri di Marotta e del solito Goretti; i due allenatori danno spazio ai giocatori della panchina: per il Pino da registrare l’esordio di Alberto Vannini (classe 2001) e Marco Borsetti (classe 2002). Prossimo incontro giovedì 7 settembre a San Giovanni Valdarno contro la Polisportiva Galli (Serie D).

Enic Firenze 89
60

ENIC FIRENZE: Marotta 14, Merlo 3, Borsetti, Vannini, Filippi 10, Massoud, Balloni 2, Passoni 11, Goretti 17, Poltroneri 20, Magini 3, Zappia 9. All.: Salvetti.
: Caponi 14, Masini, Malatesta 2, Sereni, Baldini 5, Neri 2, Masciadri 10, Giuliana 10, Bonciani 15, Porri, Sorrentino 2. All.: Ottaviani.

Arbitri: Borsani e Zini.
Parziali: 28-25, 44-33, 66-45.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter