Timeout Pino: nuovo successo per l’Under 14 elite questa volta fuori casa

Ancora una vittoria per l’Under 14 elite del Pino Dragons che bissa il successo di giovedì scorso contro la Pielle Livorno e ottiene i due punti dopo una gara condotta dal primo all’ultimo minuto. Firenze parte con il piglio giusto e i canestri di Piccini, Del Valle e Pinzani regalano in avvio il primo break (2-7 al 4′). Pistoia fatica contro la difesa pressing dei biancoverdi che trovano in Marcaccini un solido punto fermo in attacco. Pino ancora avanti anche nel secondo quarto, anche se alcuni errori ai liberi e qualche palla persa consente all’Endas di tornare a contatto. Nella ripresa la tripla di Forzieri da il via al nuovo break dei fiorentini che scappano sul +7, grazie ai canestri di Piccini, Del Valle e Marcaccini. Il divario si allarga a inizio quarto periodo, quando il Pino vola anche a +17 con i punti siglati in contropiede da Santin. Prossimo appuntamento sabato 27 maggio e domenica 28 maggio a Pomarance per le Final Four: avversari della squadra di Salvetti saranno Endas Pistoia, Calcinaia e Pallacanestro Livorno.

Endas Pistoia 45
Pino Dragons Firenze 55

ENADS PISTOIA: Barneschi 4, Banfi 12, Cadeddu 12, Baccellini 2, Tesi 1, Cavicchi 2, Iossa Fasano 2, Saielli 1, Niccolai 1 , Nencini 4. All.: Vannacci.

PINO DRAGONS FIRENZE: Camerini 1, Curradi, Del Valle 15, Faini, Forzieri 6, Marcaccini 12, Piccini 13, Pinzani 2, Santin 4, Susini , Vitale, Zanasi 2. All.: Salvetti.

Arbitri: Navicelli e Maccione.
Parziali: 8-16, 23-24, 30-37.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter