Pianeta Sancat: l’Under 16 elite cade in casa contro la capolista

Prova sfortunata dell’Under 16 elite della Sancat al cospetto della capolista Centro Minibasket Carrara. Nella sesta giornata della girone di qualificazione della seconda fase, i ragazzi guidati da coach Corsini tengono botta nel primo quarto grazie ai tanti liberi guadagnati da Lorbis e Galdi, operano l’allungo prima dell’intervallo volando sino al +7 grazie a Salvadori e ad un solido Lionetti. A metà terzo quarto però il passaggio a vuoto che non ti aspetti; i 2002 Campi e Nicolai guidano Carrara a un parziale di 18-0 che ribalta tutto. Carrara si ritrova all’improvviso sul +11, coach Corsini deve rimescolare le carte ed iniziare un inseguimento che porta i suoi sino al -4. Ma un banale errore di Lionetti e la successiva tripla di Rovali, chiudono di fatto il match. Una Sancat che di nuovo lotta sino agli ultimi possessi, ma che non riesce poi a piazzare il colpo vincente in questo equilibratissimo girone finale del campionato elite. Il prossimo impegno dell’Under 16 elite è in programma domencia 30 aprile (ore 15.30) sul campo del Montemurlo Basket.

Sancat Firenze 60
Centro Minibasket Carrara 68

SANCAT FIRENZE: Lorbis 16, Galdi 12, Lionetti 10, Bonechi 10, Salvadori 5, Bonardi 3, Matichecchia 2, Innocenti 2, Rossi, Desii. All.: Corsini.

CENTRO MINIBASKET CARRARA: Campi 17, Nicolai 16, Rovali 11, Gai 10, Bordigoni 6, Fialdini 4, Guadagni 3, Tedeschi 1, Checchi ne., Raffo ne. All.: Degl’Innocenti.

Arbitri: Cecchin e Poggi.
Parziali: 16-16, 32-25, 41-52.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter