Ladies PFF: l’Under 14 prevale grazie ad Affibbiato nell’ennesima sfida contro Galli

Quinta volta che la Pallacanestro Femminile Firenze e la Polisportiva Alberto Galli si incontrano, dunque motivo in più per far giocare tutte le ragazze convocate. Per lunghi tratti la PFF ha giocato con quintetti prevalentemente sotto età dimostrando comunque di avere una panchina lunga, a testimonianza di questo si veda l’ottima prestazione di Affibbiato che chiude con 13 punti (top-scorer dell’incontro). Il match rimane in equilibrio per i primi due quarti (entrambi vinti dalle padroni di casa) al 2o’ si va al riposo lungo con il +9 biancorosso (26-17). La terza frazione ha pochissima storia, la PFF concede solo 4 punti in tutto il parziale chiudendo al 30′ sul 37-21.  Questa partita conferma che subito dopo CMB Valdarno e USE Empoli, la PFF è la terza forza del campionato relativamente al girone A. “L’unico peccato – commenta coach Roberto Montesi – è che questa formula non è delle migliori, perché non consente di confrontarsi con l’altro girone e quindi di giocarsi effettivamente l’accesso alla final fuor di categoria”.

Pallacanestro Femminile Firenze 47
Galli San Giovanni Valdarno 36

PFF: Carducci 2, Leoni 8, Affibbiato 13, Sequi 8, Gargiani, Molesti, Galli, Pellegrino, Lo Manto 5, Marsili 6, Tadini 7. All.: Montesi.

GALLI: Corazzi 2, Saponari 6, Venuti 11, Bizzarri 1, Petrarca 6, Sironi, Zucconi 1, Torricelli 4, Morandi 2, Giunti 1, Donati. All.: Masini.

Parziali: 12-7, 26-17, 37-21.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter