Timeout Pino: finali nazionali ipotecate per l’Under 20 di Salvetti

Finali Nazionali ipotecate per l’Under 20 Eccellenza dell’Enic Firenze. La seconda giornata dell’Interzona di Napoli è a senso unico: la squadra di Salvetti sommerge il San Paolo Ostiense e sale a quota quattro in classifica. Questa sera, in base al risultato della partita fra CAB Stamura Ancona e FOR Pontevecchio, l’Under 20 saprà il suo destino. O accesso già matematico in caso di successo di Ancona, oppure verdetto rimandato a domani se dovesse vincere il Pontevecchio. In questo secondo scenario il margine di vantaggio da gestire per una eventuale sconfitta contro il Pontevecchio sarebbe ampissimo: addirittura 71 punti.

Enic scintillante: rispetto alla prima partita contro Ancona, il Pino gioca con un’aggressività doppia e soprattutto fa canestro dalla lunga distanza. Passoni prima, Nardi e Corbinelli poi stappano il canestro. San Paolo regge con l’aggressività e lucrando dalla lunetta, ma va comunque sotto in doppia cifra prima della pausa lunga. Al rientro in campo, è ancora Passoni a martellare il canestro dalla lunga e la partita viene definitivamente spaccata. L’Enic non molla di un centimetro anche nell’ultimo quarto, salendo fino al +39 finale con cinque uomini in doppia cifra.

Enic Firenze 88
San Paolo Ostiense 49


ENIC FIRENZE
: Merlo 11, Filippi 13, Cometti 3, Passoni 17, Goretti 8, Nardi 18, Corbinelli 18, Macigni, Ferrari, Pezzati, Zappia. All.: Salvetti.

SAN PAOLO OSTIENSE
: Abbruciati 6, Loi 11, Conte 4, Buratti 2, Pangilinan ne, Desideri 2, Moretti 9, Poggiarella 2, Sacchini, Garofolo 6, Galli 5, Melegoni 2. All.: Colella.

Arbitri: Nonna e Bartolini.
Parziali: 23-16, 48-35, 64-43.

Aggiornamento ore 21:00 – Nella seconda gara di oggi Stamura Ancona ha vinto con Pontevecchio 73-56 decretando la qualificazione del Pino Dragons alle finali nazionali. La gara di domani risulta quindi ininfluente.

Comments are closed.