Timeout Pino: buona la partenza all’Interzona di Napoli per l’Under 20

Successo per l’ Eccellenza dell’Enic Firenze nell’ di Napoli. Contro la , la squadra di Salvetti non brilla, ma riesce a prendere quello che più conta nella fase di : la vittoria. Punteggio basso, palle perse e idee un po’ annebbiate caratterizzano l’esordio dell’Enic, che va sotto nel primo quarto, ma riesce subito a riprendersi grazie alle triple di Passoni e Merlo. Primo mini-strappo nel secondo quarto grazie a Corbinelli, Merlo e Passoni, ma la Stamura rimane sul pezzo e non molla. Stesso copione anche nel terzo quarto. Passoni e Merlo trovano a cavallo fra terzo e quarto tempino i canestri che consentono all’Enic di toccare il +14 (49-35), ma il margine non è di sicurezza. Infatti Ancona torna fino a -6 (49-43), senza però avere le energie, sia fisiche che tecniche, per impensierire il Pino che riesce a portare a casa la contesa. Nella seconda giornata dell’ l’ Eccellenza affronterà domani (ore 15) San Paolo Ostiense che ha vinto 59-52 con la Polispotiva Pontevecchio (Bologna).

Enic Firenze-CAB 55-47

ENIC FIRENZE: Passoni 11, Filippi 6, Corbinelli 9, Pezzati 4, Merlo 14, Cometti 3, Nardi 4, Zappia 4, Macigni, Goretti, Ferrari ne. All.: Salvetti.

CAB : Pajola 10, Centanni 3, Iurini 2, Cuccoli 2, Canali 10, Pezzotti 8, Luini 12, Sabbatini, Biasco, Romagnoli ne, Breccia ne, Di Felice ne. All.: Cingolani.

Arbitri: Cassiano e Pellicani.
Parziali: 12-11, 25-19, 42-33.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter