Timeout Pino: buona la partenza all’Interzona di Napoli per l’Under 20

Successo per l’Under 20 Eccellenza dell’Enic Firenze nell’Interzona di Napoli. Contro la Stamura Ancona, la squadra di Salvetti non brilla, ma riesce a prendere quello che più conta nella fase di Interzona: la vittoria. Punteggio basso, palle perse e idee un po’ annebbiate caratterizzano l’esordio dell’Enic, che va sotto nel primo quarto, ma riesce subito a riprendersi grazie alle triple di Passoni e Merlo. Primo mini-strappo nel secondo quarto grazie a Corbinelli, Merlo e Passoni, ma la Stamura rimane sul pezzo e non molla. Stesso copione anche nel terzo quarto. Passoni e Merlo trovano a cavallo fra terzo e quarto tempino i canestri che consentono all’Enic di toccare il +14 (49-35), ma il margine non è di sicurezza. Infatti Ancona torna fino a -6 (49-43), senza però avere le energie, sia fisiche che tecniche, per impensierire il Pino che riesce a portare a casa la contesa. Nella seconda giornata dell’Interzona l’Under 20 Eccellenza affronterà domani (ore 15) San Paolo Ostiense che ha vinto 59-52 con la Polispotiva Pontevecchio (Bologna).

Enic Firenze-CAB Stamura Ancona 55-47

ENIC FIRENZE: Passoni 11, Filippi 6, Corbinelli 9, Pezzati 4, Merlo 14, Cometti 3, Nardi 4, Zappia 4, Macigni, Goretti, Ferrari ne. All.: Salvetti.

CAB STAMURA ANCONA: Pajola 10, Centanni 3, Iurini 2, Cuccoli 2, Canali 10, Pezzotti 8, Luini 12, Sabbatini, Biasco, Romagnoli ne, Breccia ne, Di Felice ne. All.: Cingolani.

Arbitri: Cassiano e Pellicani.
Parziali: 12-11, 25-19, 42-33.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter