Timeout Pino: l’Under 20 elimina la Mens Sana e vola all’Interzona

Spareggio vincente per l’Under 20 Eccellenza dell’Enic Firenze che si aggiudica il recupero della terza giornata della fase ad orologio contro la Mens Sana Siena e firma il pass per l’Interzona (a Napoli da 3 al 5 aprile), anticamera delle Finali Nazionali.

Gara in equilibrio solo nei primi minuti: Siena parte forte (0-6 al 2′) ma i biancorossi sfruttano la superiorità sotto canestro e vanno avanti nel punteggio grazie ai canestri di Filippi e Nardi. Nel secondo quarto i gigliati pagano i problemi di falli di Passoni e Cometti (3 personali dopo 12 minuti), ma beneficiano della grande serata al tiro degli esterni con Corbinelli autore di 5 triple che permettono di aprire la difesa senese. Il +11 di metà gara sembra dare tranquillità all’Enic che però subisce in avvio di terzo quarto il recupero ospite con i canestri del serbo Cepic che porta Siena a -3 (42-39 al 25′). Servono i canestri di Merlo e Passoni per dare ossigeno ai fiorentini che nell’ultimo tempino dilagano fino al +19 finale.

Le parole del presidente Luca Borsetti: clicca qui

L’obiettivo ora per l’Under 20 Eccellenza dell’Enic sono le Finali nazionali che si svolgeranno a Roseto dal 23 al 30 aprile. Per arrivarci la squadra di Salvetti dovrà arrivare nei primi due posti del concentramento interzonale di Napoli dove affronterà Ancona, Pontevecchio Bologna e San Paolo Ostiense.

 

Enic Firenze-Mens Sana Basket 1871 72-53

ENIC FIRENZE: Ferrari, Merlo 7, Filippi 14, Macigni, Pezzati, Cometti 2, Passoni 16, Goretti, Zappia 6, Corbinelli 15, Nardi 12, Catarzi. All.: Salvetti.

MENS SANA BASKET 1871: Belli, Tonini, Mucci 3, Cepic 22, Campori 6, Erkmaa 2, Neri 13, Ceccarelli 5, Acunzo, Rettori, Pannini 2, Bartoli. All.: Catalani.

Arbitri: Costa e Fabiani.
Parziali: 19-13, 34-23, 51-40.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter