Timeout Pino: come da pronostico l’Under 20 supera Empoli

Tutto come da programma per l’Under 20 Eccellenza del Pino Dragons targata Enic. Pur senza scintillare, la squadra di Salvetti ha superato la Pallacanestro Empoli. Netta la superiorità fisica sotto canestro per i biancorossi che al 5′ sono già avanti 12-5. Le disattenzioni difensive e la precisione al tiro della coppia Mencherini-Gouadjio permettono a Empoli di rimanere in partita. Filippi e Nardi provano a scuotere i compagni e all’intervallo la doppia cifra di vantaggio tocca il +13. Nella ripresa ancora molti errori per l’Enic che consentono a Empoli di non subire un pesante passivo. Servono un paio di canestri di Merlo per portare lo scarto sul +19 finale. Il prossimo incontro deciderà chi passerà all’interzona di Napoli (3-5 aprile). Lunedì (PalaCoverciano ore 19.30) sarà proprio un vero e proprio spareggio tra Enic e Mens Sana Basket 1871. Si gioca il recupero della terza giornata di ritorno della fase a orologio. Firenze e Siena sono appaiate al secondo posto in classifica. La grande sfida è servita.

Enic Firenze-Pallacanestro Empoli 74-55

ENIC FIRENZE: Merlo 14, Filippi 14, Macigni, Cometti 11, Passoni 7, Zappia 2, Nardi 13, Catarzi 5, Corbinelli 2, Ferrari ne, Balloni ne. All.: Salvetti.

PALLACANESTRO EMPOLI
: Bessi 1, Braico 2, Lotti 2, Balducci 3, Lapi 6, Mencherini L. 3, Mencherini N. 17, Paci, Barbetta 3, Gouadjio 18. All.: Angelucci.

Arbitri: Panelli e Venturini.
Parziali: 20-17, 40-27, 58-41.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter