Timeout Pino: come da pronostico l’Under 20 supera Empoli

Tutto come da programma per l’ Eccellenza del targata Enic. Pur senza scintillare, la squadra di Salvetti ha superato la . Netta la superiorità fisica sotto canestro per i biancorossi che al 5′ sono già avanti 12-5. Le disattenzioni difensive e la precisione al tiro della coppia Mencherini-Gouadjio permettono a Empoli di rimanere in partita. Filippi e Nardi provano a scuotere i compagni e all’intervallo la doppia cifra di vantaggio tocca il +13. Nella ripresa ancora molti errori per l’Enic che consentono a Empoli di non subire un pesante passivo. Servono un paio di canestri di Merlo per portare lo scarto sul +19 finale. Il prossimo incontro deciderà chi passerà all’interzona di Napoli (3-5 aprile). Lunedì (PalaCoverciano ore 19.30) sarà proprio un vero e proprio spareggio tra Enic e Mens Sana Basket 1871. Si gioca il recupero della terza giornata di ritorno della fase a orologio. Firenze e Siena sono appaiate al secondo posto in classifica. La grande sfida è servita.

Enic Firenze- 74-55

ENIC FIRENZE: Merlo 14, Filippi 14, Macigni, Cometti 11, Passoni 7, Zappia 2, Nardi 13, Catarzi 5, Corbinelli 2, Ferrari ne, Balloni ne. All.: Salvetti.

: Bessi 1, Braico 2, Lotti 2, Balducci 3, Lapi 6, Mencherini L. 3, Mencherini N. 17, Paci, Barbetta 3, Gouadjio 18. All.: Angelucci.

Arbitri: Panelli e Venturini.
Parziali: 20-17, 40-27, 58-41.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter