Pianeta Sancat: vittoria pesante per l’Under 18 corsara a Pontedera

Altra vittoria pesantissima per l’ Eccellenza della che sbanca Pontedera. Nella quarta giornata del Torneo Interregionale, la squadra di Corsini si dimostra tosta e solida. Seconda vittoria pesante in una settimana da sogno per i biancoblù, capaci di vincere contro due avversarie toste come Virtus Siena e . Partenza sprint della , ma poi la fisicità dei locali prende il sopravvento e la Juve chiude sul +4 il primo tempino. Il secondo quarto è dominato da Bargi che con 13 punti porta i suoi sul +10, prima che Miranovic guidi la rimonta della Juve che chiude riequilibra il punteggio prima dell’intervallo. Il protagonista in avvio di ripresa è Costi, con 13 punti e la vola sino al 53-59. L’ultimo quarto si apre con un 11-0 interno che sembra spostare punteggio e inerzia dalla parte di Pontedera, ma questa non molla mai. Gelli e Redolfi aprono un parziale di 0-8 che riporta la avanti. Gelli e un jump di Lorbis griffano il 67-73 col quale si entra nell’ultimo minuto di gioco. Lucchesi è l’ultimo a mollare tra i locali che a 5” dal termine tentano la tripla del pareggio che trova solo il ferro, rendendo merito alla coraggiosa prestazione della . Il prossimo impegno che chiuderà il girone di andata è in programma martedì 21 marzo (Pala ore 17) contro il Don Bosco Livorno.

- Firenze 70-73

: Giacchè 15, Lupi 13, Miranovic 8, Guerra 7, Luccehsi 7, Puccioni 5, Ciano 5, Cedolini 2, Chiti 2, Bondì 2, Di Sacco 2, Nassi. All.: Ormeni.

FIRENZE
: Costi 26, Gelli 13, Bargi 13, Lorbis 8, Redolfi 7, Farolfi 2, Municchi 2, Caselli 2, Colombini, Galdi ne., Matichecchia ne. All.: Corsini.

Arbitri: Bellucci e Rinaldi.
Parziali: 19-15, 34-37, 53-59.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter