Timeout Pino: l’Under 20 targata Enic corsara anche in Valdicornia

Nella nona giornata della fase a orologio l’Under 20 Eccellenza del Pino Dragons targato Enic vince senza tentennamenti sul campo del Valdicornia Basket. Nonostante le assenze di Merlo, Corbinelli e Ferrari, l’Enic si impone nettamente e si mantiene in posizione per passare all’interzona. Gigliati subito al comando delle operazioni (2-11 al 3′). La squadra di coach Salvetti preme costantemente sull’acceleratore e i canestri di Cometti e Goretti da sotto permettono di arrivare a +16 già a fine primo quarto. Nel secondo tempino i gigliati continuano a macinare gioco e con i canestri di Catarzi e Macigni all’intervallo viene toccato il +25. Valdicornia si affida prevalentemente ai canestri di Padovano (19 punti all’intervallo) e l’Enic nella ripresa è più attenta in difesa a limitare i canestri da 3 punti dell’esterno piombinese. Lo scarto nella ripresa si dilata fino al +44 finale grazie ai canestri di Zappia e Sileci. Prossimo incontro lunedì 13 marzo (PalaCoverciano ore 19.15) contro la Pallacanestro Empoli.

Valdicornia Basket-Enic Firenze 58-102

VALDICORNIA BASKET: Bazzano, Bertoli 5, Tattarini 8, Bongini 5, Manetti 2, Simonelli 7, Pistolesi 6, Zdravkovic, Cetkovic, Padovano 25. All.: Biancani.

ENIC FIRENZE: Sileci 3, Filippi 6, Macigni 14, Cometti 16, Nardini 2, Passoni 8, Goretti 13, Zappia 14, Nardi 9, Catarzi 17, Ferrari ne. All.: Salvetti.

Arbitri: Piram e Fabbri.
Parziali:10-26, 29-54, 46-77

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter