Timeout Pino: l’Under 20 si sbarazza della capolista Pistoia

Netta affermazione dell’Under 20 Eccellenza del Pino Dragons che nella ripresa si sbarazza della capolista Pistoia Basket 2000. Il successo nella prima giornata del girone di ritorno della fase ad orologio consolida il secondo posto della squadra di Salvetti, posizione questa che consente l’accesso all’interzona nazionale. Partita dai due volti: equilibrata nel primo tempo, a senso unico nella ripresa. Avvio shock quello dei gigliati che subiscono all’inizio la zona di Pistoia che, nonostante le numerose assenze, propone una 3-2 che inceppa l’attacco biancorosso. Maspero e Divac risultano imprendibili per Firenze e al 5′ il punteggio è di 6-17. Servono due triple dall’angolo di un positivo Corbinelli per svegliare dal torpore l’Enic che continua a subire la precisione degli esterni pistoiesi che colpiscono chirurgicamente da dietro l’arco dei 3 punti. Nel secondo quarto i gigliati sono sempre a rincorrere: i canestri di Zappia e Goretti da sotto e le triple di Merlo e Passoni permettono a Firenze di tornare a contatto e solo sulla sirena Firenze mette per la prima volta il naso avanti (42-41). Nella ripresa l’Enic stringe le maglie difensive e Pistoia paga le rotazioni accorciate: Passoni e Corbinelli danno il via al break biancorosso che porta lo scarto sul +10 al 30′. Negli ultimi dieci minuti Firenze controlla il punteggio e chiude sul +18 finale. Prossimo incontro lunedì 20 febbraio a Livorno (ore 19.30) contro la Libertas Liburnia Livorno.

Enic Firenze-Pistoia Basket 2000 82-64

ENIC FIRENZE: Merlo 14, Cometti 6, Passoni 21, Goretti 10, Nardi, Ferrari, Filippi 8, Zappia 6, Corbinelli 17, Catarzi ne, Vanni ne. All.: Salvetti.

PISTOIA BASKET 2000: Pistoia: Cipriani 13, Angelucci NE, Maspero 12, Tartamella, Divac 8, Lazzeri 2, Gangale 3, Banchelli 7, Ani 11, Converso 8. All.: Biagini.

Arbitri: Chiarugi e Masi.
Parziali: 17-23, 42-41, 59-49.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter