Pianeta Sancat: Under 18 sconfitta a Carrara, ma prestazione postiva

Sconfitta ma prestazione positiva dell’ Eccellenza della . Al netto degli infortuni e delle assenze che la perseguitano da tempo, la squadra di coach Corsini se l’è ampiamente giocata e perso soltanto nelle ultime battute sul campo dell’. Si apre con difese allegre e percentuali alte, con Carrara che chiude avanti la prima frazione. La dà un giro di vite nella sua metà campo e scappa via grazie a Lorbis e ad un positivo Bargi. La fuga viene stoppata da due triple di Zangari, ma i biancoblù all’intervallo sono avanti comunque di cinque lunghezze. Putti entra nel match dopo la pausa lunga portando avanti Carrara, ma il jolly Farolfi tiene la in linea di galleggiamento. Colombini e ancora Lorbis firmano il +5 (61-66 al 36′). Sembra quasi fatta, ma Viola e Lanzi aprono una serie di cinque triple consecutive che permettono all’Audax di ribaltare il match, operare il sorpasso e l’allungo decisivo. Passivo troppo punitivo per una coraggiosa che senza pivot e col solo Lorbis in regia, si è comunque espressa su livelli di gioco positivi. La prima fase del campionato si concluderà giovedì 16 febbraio (palestra Affrico ore 19.50) con la sfida all’Empolese.

Pallacanestro - Firenze 78-66

: Putti 19, Viola 15, Zangari 13, Lanzi 13, Rovali 12, Fincato 4, Paganini 2, Benetti, Mengoni, Porrini, De Giorgi ne, Brizzi ne. All.: Ricci.

FIRENZE: Lorbis 22, Costi 12, Farolfi 7, Bargi 7, Municchi 6, Redolfi 5, Colombini 5, Ardinghi 2, Caselli, Carrieri ne. All.: Corsini.

Arbitri: Mariotti e Carlotti.
Parziali: 23-17, 35-40, 54-52.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter