Pianeta Sancat: Under 18 sconfitta a Carrara, ma prestazione postiva

Sconfitta ma prestazione positiva dell’Under 18 Eccellenza della Sancat. Al netto degli infortuni e delle assenze che la perseguitano da tempo, la squadra di coach Corsini se l’è ampiamente giocata e perso soltanto nelle ultime battute sul campo dell’Audax Carrara. Si apre con difese allegre e percentuali alte, con Carrara che chiude avanti la prima frazione. La Sancat dà un giro di vite nella sua metà campo e scappa via grazie a Lorbis e ad un positivo Bargi. La fuga viene stoppata da due triple di Zangari, ma i biancoblù all’intervallo sono avanti comunque di cinque lunghezze. Putti entra nel match dopo la pausa lunga portando avanti Carrara, ma il jolly Farolfi tiene la Sancat in linea di galleggiamento. Colombini e ancora Lorbis firmano il +5 (61-66 al 36′). Sembra quasi fatta, ma Viola e Lanzi aprono una serie di cinque triple consecutive che permettono all’Audax di ribaltare il match, operare il sorpasso e l’allungo decisivo. Passivo troppo punitivo per una coraggiosa Sancat che senza pivot e col solo Lorbis in regia, si è comunque espressa su livelli di gioco positivi. La prima fase del campionato si concluderà giovedì 16 febbraio (palestra Affrico ore 19.50) con la sfida all’Empolese.

Pallacanestro Audax Carrara-Sancat Firenze 78-66

AUDAX CARRARA: Putti 19, Viola 15, Zangari 13, Lanzi 13, Rovali 12, Fincato 4, Paganini 2, Benetti, Mengoni, Porrini, De Giorgi ne, Brizzi ne. All.: Ricci.

SANCAT FIRENZE: Lorbis 22, Costi 12, Farolfi 7, Bargi 7, Municchi 6, Redolfi 5, Colombini 5, Ardinghi 2, Caselli, Carrieri ne. All.: Corsini.

Arbitri: Mariotti e Carlotti.
Parziali: 23-17, 35-40, 54-52.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter