La Florence si fa sfuggire una ghiotta occasione a Ghezzano

Il Fotoamatore Florence si lascia sfuggire una ghiotta occasione per conquistare i primi due punti in trasferta di questo campionato. Per tre quarti della gara contro la GMV la compagine viola ha tenuto testa alle padrone di casa conducendo il match a più riprese. Il quarto periodo si è aperto in situazione di perfetta parità (40-40) e la GMV ha piazzato, complice una Giglio Tos incontenibile, un primo break che ha lasciato il segno nelle cestiste viola, incapaci di organizzare una reazione degna di nota. Il risultato finale (63-51), forse troppo severo per Il Fotoamatore, premia comunque la squadra che nel momento cruciale è riuscita a mantenere la lucidità e la freddezza per portare a casa il successo.

E’ Giglio Tos a rompere il ghiaccio iniziale con una doppia. Dopo la replica immediata di Stefanini, è ancora Giglio Tos a trainare la GMV sul 6-2. Nuova replica ospite con Ciantelli e D’Erasmo (6-6) e sorpasso grazie ad una tripla di Rubinetti. La GMV non ci sta e rimette la testa avanti (12-11) a 8’15”. Le ultime battute del periodo non cambiano le posizioni e al primo mini intervallo lo score è 14-13.
Nel secondo quarto Il Fotoamatore torna subito al comando con doppia di Al Tumi e tripla di Rubinetti (16-18). Controsorpasso con interessi delle padrone di casa che piazzano un 8-0 con Giglio Tos e Luciani sugli scudi (4 a testa). La doppia finale di D’Erasmo riduce il distacco alle 4 lunghezze (24-20) che mandano le squadre alla pausa lunga.

Al rientro sul parquet le due formazioni viaggiano di pari velocità per 2′ (30-25); poi due triple di Ciantelli e Stefanini sanciscono il sorpasso (30-31). Il Fotoamatore di mantiene al comando raggiungendo un +3 (32-35 al 28′) ma la reazione delle padrone di casa arriva a compimento in chiusura di periodo con la perfetta parità (40-40).
L’ultimo quarto è quindi decisivo per coronare il vincitore. Il risultato rimane equilibrato per 1’30” (46-44) poi le ragazze di coach Piazza prendono il volo e piazzano il micidiale parziale 11-3 (Giglio Tos 7, Ricci 4) che uccide le velleità delle ospiti. Al 37′ il tabellone indica 57-47 e quindi ci sarebbe ancora tempo per recuperare la gara. Ma per le cestiste viola l’incantesimo si è rotto e la gara si trascina al 63-51 finale senza troppi sussulti.

GMV GHEZZANO – IL FOTOAMATORE FLORENCE 63-51

GMV GHEZZANO: Benedettini Mat. ne, Silvi ne,Giglio Tos 23, Ricci 12, Viale 6, Luciani 11, Ferri ne, Benedettini Mar. ne, Ceccanti 2, Mbeng 3, Conti 6. All.: Piazza.

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 11, Rubinetti 10, Ciantelli 7, D’Erasmo 9, Basilissi 2, Matteini, Al Tumi 8, Ghiribelli ne, Ciulli ne, Verdejo 2, Lupi 2, Mortelli. All.: Pandolfi

Arbitri: Marinaro e Mariotti
Parziali: 14-13, 24-20, 40-40

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter