Volpi Rosse, storico terzo posto alle Final4 nazionali

Fantastico terzo posto conquistato dalle giovani Volpe Rosse Menarini, impegnate lo scorso weekend nelle Final Four Nazionali di basket in carrozzina. L’avventura dei ragazzi guidati dal duo Cherici-Calamai è iniziata sabato allo storico Paladozza di Bologna contro i padroni di casa pretendenti al titolo, in un atmosfera di festa.

Partita difficile fin dalle prime battute tra Bradipi e Volpi Rosse, col tifo che si fa sentire a favore dei bolognesi e Firenze che accusa un po’ l’emozione entrando in campo intimorita, col freno a mano tirato, non dimostrando la caparbietà mostrata in regular season. Firenze perde la semifinale 73-28 con tanto dispiacere per l’atteggiamento e non tanto per il risultato poiché i favori del pronostico erano tutti per gli emiliani. Nota di merito per Giustino che segna 18 punti nella partita d’esordio.

Nella finalina del giorno dopo le Volpi Rosse cambiano marcia, è un altra storia con l’Alitrans Olympic Basket Verona. La squadra parte forte, pressing a tutto campo e lotta su tutti i palloni, con ripartenze in velocità che alla fine fanno la differenza. 55-19 il risultato finale per i fiorentini e ampio spazio alle rotazioni, ma è Samuele Cini a mettersi in evidenza con 26 punti che gli valgono la nomina nel quintetto ideale delle finali.

Sono i Bradipi Circolo Dozza di Bologna la squadra Campione d’Italia nel campionato giovanile di basket in carrozzina. Per la prima volta nella propria storia, la società bolognese conquista il trofeo dedicato alla memoria del dottor Antonio Maglio, vincendo la finale con l’Amicuccioli Giulianova 62-32.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter