Missione compiuta per coach Paolini, Pesaro è salva

Lasciateci salutare e fare i complimenti ad un ex fiorentino che alla guida della sua VL Pesaro ha conquistato la salvezza in Serie A: un abbraccio a coach Riccardo Paolini!

La Vuelle resta in A, lo spareggio con la Juve Caserta di ieri è stato biancorosso (80-70). Pesaro festeggia e visti i tempi, è comunque una grande conquista la salvezza, costretta a una drammatica battaglia per la sopravvivenza tra le mura amiche. Punteggio sorprendentemente alto per una match dalla posta così importante, specie in avvio: 27-30 il primo quarto, 46-43 al riposo lungo, il break decisivo è nella terza frazione (21-13) chiusa 67-56. Poi una lunga battaglia in trincea a difendere il vantaggio per i marchigiani. LaQuinton Ross alla fine è l’eroe della giornata, con una doppia doppia da 28 punti e 12 rimbalzi.

Coach Paolini, ex Brandini Firenze, era subentrato a Dell’Agnello a gennaio con il preciso scopo di salvare la storica compagine marchigiana dalla retrocessione in Legadue.

Credits foto: Luca Toni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter