Le pagelle di Janus Fabriano-Enic Firenze

Le pagelle di Janus Fabriano-Enic Firenze 74-81 (cronaca).

ENIC FIRENZE
Marotta 6,5 – Difensivamente è troppo poroso, poi però guardi il tabellino finale e ci sono 15 punti. Bene così, anche se nell’ultimo quarto sta a guardarla perché la difesa di Nardi su Taylor è una delle mosse fondamentali che far vincere l’Enic.
Rabaglietti 7,5 – Primo tempo da 9, ripresa meno incisiva, specie quando gli si mette addosso Quercia. Nell’ultimo quarto però un canestro in allontanamento dei suoi è fondamentale per il sorpasso (66-68). Nell’ultimo minuto mette con freddezza i liberi della staffa.
Passoni 7,5 – Anonimo per tre quarti, nell’ultimo tempino è da stropicciarsi gli occhi. Non solo in attacco, dove la vince quasi da solo, ma anche in difesa dove sporca tanti palloni.
Filippi 6 – Impaurito e quasi sempre fuori partita. L’ultimo quarto fatto di generosità ed un paio di zompi dei suoi salva in voto in pagella. Il suo standard però è ben altro.
Puccioni 6 – Sufficienza stiracchiata perché c’è la doppia cifra, accompagnata però dal solito nervosismo e dalle solite testardaggini che spesso danneggiano la squadra.
Nardi 6,5 – Difensivamente è l’unico che è riuscito a limitare le sfuriate di Taylor. Regia discreta, dietro a Marotta è davvero una bella alternativa.
Santomieri 6 – La generosità non gli manca. Prezioso a rimbalzo.
Goretti 5,5 – Non al top fisicamente. Provato nel primo tempo, nella ripresa non lo si vede più.
Beconcini 5,5 – Impiegato come specialista difensivo, troppo falloso.
Salvetti 7 – Esordio nella fase nazionale ok. Due mosse sono azzeccate: Nardi su Taylor e l’aver tolto il post-basso a Quercia. Dopo aver insistito troppo su Rabaglietti nel terzo quarto, è bravo ad indicare ai suoi la via di una difesa più fisica come chiave per raddrizzare la contesa.

 

JANUS FABRIANO: Bugionovo 5,5, Taylor 7,5, Quercia 6, Paoletti 5, Franklin 6,5; Usberti 6,5, Carnevali 5, Nizi sv, Braccini ne, Cassetti ne, Datripu ne. All.: Bolzonetti 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter