Le pagelle di Enic Firenze – Sicoma Valdiceppo

Le pagelle di Enic Firenze-Sicoma Valdiceppo 82-78 d.2t.s. (cronaca)

ENIC FIRENZE
Marotta 6 – Gioca da distributore, con meno paura di Sestu, ma senza iniziative personali. Il passo successivo sarà quello di crescere in personalità e carattere. Ha tutti i mezzi per farlo.
Rabaglietti 9 – Fa canestro (tanto) e sciocchezze (poche ma potevano essere decisive…). Però alla fine il suo contributo nella giornata della promozione è a dir poco fondamentale. Un paio di cesti sono da marziano: uno su tutti, la bomba del 72-72 da 8 metri abbondanti. Da fiorentino, la prima promozione in carriera nella sua Firenze vale doppio. Anzi, triplo.
Passoni 7 – Il tempo per migliorare e crescere è tutto dalla sua parte, il talento pure. I lampi ci sono, va affinato il repertorio che non può prevedere solo tiro da fuori. Preziosissimo in difesa: nella ripresa la sua voglia di rubare palloni si sente e fa la differenza.
Filippi 7 – Nel secondo tempo si incolla a Burini e gli mette la museruola. Da specialista difensivo, con quelle gambe e quelle braccia, è spendibile su tutti gli avversari che vanno dalla guardia all’ala forte. In attacco si nasconde un po’: lì passa tutto il suo sviluppo. Come per Passoni, giova ricordare che è del ’97…
Puccioni 6 – Arruffone e nervoso, non una novità. Prezioso a rimbalzo. Sufficiente perché nel giorno della promozione non si danno insufficienze…
Santomieri 8 – E’ la storia più bella di questa stagione. Dopo aver saltato quasi tutto il campionato, rientra per le partite che più contano e firma con quattro punti consecutivi il salto in Serie B. Ha un cuore che fa provincia.
Merlo 6,5 – Fa rifiatare Marotta e lo fa bene, giocando con personalità le fasi calde dello spareggio.
Goretti sv
Beconcini sv
Catarzi sv
Salvetti 8 – Stagione lunghissima, chiusa con la promozione in Serie B ed il terzo posto con l’Under 20 elite alle Finali Nazionali. Non serve aggiungere altro.

SICOMA VALDICEPPO: Casuscelli 7, Burini F. 7,5, Meschini 6, Orlandi 6,5, Giovagnoli 5,5; Matejka 6, Negrotti 7. All.: Pierotti 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter