Congedo stagionale con medaglia d’onore per le Volpi Rosse

Bisognava metterci impegno e determinazione fino alla fine, fino all’ultima partita di stagione per onorare il cammino nella Serie B del basket in carrozzina, e c’è da dire che le Wheelchair non hanno deluso le aspettative. Le Volpi Rosse chiudono il campionato con una vittoria nella trasferta a Roma contro il Don Orione con un combattuto 59 – 67.

Si potrebbe sottolineare delle Volpi Rossi, che oltre all’orgoglio c’è stata anche la voglia di migliorare sensibilmente il risultato della stagione passata, e proseguire su una strada che vede il progetto in progressivo miglioramento, anno dopo anno.

Partita equilibrata come detto, e con continui capovolgimenti di fronte. Nella gara del girone di andata i fiorentini l’avevano spuntata con sette lunghezze di differenza sugli avversari, e per la gara di ritorno l’equilibrio resta il fattore predominante. Servono quindi l’intesa e le due prestazioni super di Cabiddu con 32 punti e Favaro con 25.

Bene il primo quarto per le Volpi Rosse, chiuso con un +5, malissimo l’inizio della seconda frazione, che vede un parziale con identico risultato, fino a quando nel finale sempre del secondo quarto, il roster di Cherici rialza la testa e salva il salvabile.

Non c’è storia invece, subito dopo il ritorno sul parquet dal riposo lungo. Il terzo parziale dice +14 per le Volpi anche grazie a Floris e Bartoloni che nel momento peggiore per gli ospiti, si mettono a disposizione della squadra per risolvere le grane difensive. Dato il vantaggio ampio, la Don Orione Roma si vede costretta ad attaccare con tutte le proprie forze, e alle Volpi Rosse non resta che difendersi con pressing alto e con l’arma della ripartenza offensiva. Per i romani spicca la prestazione di Caceido. Il vantaggio costruito però, viene comunque messo in cassaforte e per i fiorentini si può timbrare sul cartellino della gloria la quarta posizione nel girone e la quarta vittoria stagionale.

Passi in avanti notevoli per il progetto delle Volpi Rosse Menarini misurabili anche con i risultati di questo fine stagione. Ora non vi resta che continuare a seguire il cammino e le novità dei cestisti della Weelchair sul nostro blog!

Don Orione Roma – Volpi Rosse Menarini Firenze 59 – 67

Don Orione: Caceido 19, De Santis 2, Panza 20, Rekehaho 0, Ademola 6, Ordoyo 4, Nutu 0, Biancolini 4, Calò 4. All.re Ciuffredda.

Volpi Rosse Menarini: Cabiddu 32, Favano 25, Giustino 4, Ugolini 2, Pellegrini 4, Seminara, Bartoloni, Floris e Amodio 0. All.re Cherici.

Parziali:  14-19; 16-10; 10-24; 19-14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter