L'Enic è indomita, per schiacciare Castelfiorentino ci vuole solo un quarto
Serie C

L’Enic è indomita, per schiacciare Castelfiorentino ci vuole solo un quarto

L’Enic è indomita, per schiacciare Castelfiorentino ci vuole solo un quarto
Basketblog

Vittoria netta per l’Enic Firenze che, ancora priva di Taiti, supera al Palacoverciano l’Abc Castelfiorentino. Continua la corsa della squadra di Salvetti alla vetta della classifica, complice l’ennesima vittoria della Virtus Siena in casa con Legnaia. Primo quarto tutto di marca locale con i biancorossi che difendono fortissimo e chiudono ogni spazio alle bocche da fuoco ospiti. Le triple di Poltroneri e Passoni danno il via al break gigliato che capitalizza ogni possesso: alla fine del primo quarto lo scarto è già di 23 punti.

Magini e Marotta tengono un ritmo di gioco molto alto e la coppia Goretti – Filippi colpisce ripetutamente dalla media distanza ; tutta la squadra fiorentina muove la palla a grande velocità e la squadra di coach Betti non riesce a star dietro alle iniziative dei biancorossi. Firenze continua a spingere nel secondo periodo e nonostante i canestri di Montagnani (12 punti nel primo tempo su 19 totali dell’Abc) lo scarto si dilata ulteriormente fino al +33 di metà gara .

Nella ripresa la reazione gialloblu non si fa aspettare: Tozzi e Montagnani confezionano un parziale di 11 a 2 che ridà ossigeno e morale a Castelfiorentino. L’Enic ha staccato la spina e fatica a ritrovare il filo del discorso in attacco: i canestri di Poltroneri e Filippi le permettono comunque di chiudere al 30′ su un rassicurante +24 (68-44) .
Nel quarto tempo ancora Castelfiorentino che si batte fino all’ultimo possesso per ridurre lo scarto e Firenze che invece molla in difesa (solo 2 rimbalzi nell’ultimo periodo e ben 32 punti subiti) e consente agli ospiti di rendere meno amara la sconfitta. I canestri dei fratelli Belli danno il -10 all’Abc.
Prossimo incontro venerdì 22 dicembre alle 21 a Livorno contro il Don Bosco.

Enic Firenze 86
Castelfiorentino 76

PINO DRAGONS: Marotta 5, Merlo 3, Volpi NE, Filippi 16, Passoni 11, Goretti 20, Taiti NE, Poltroneri 13, Magini 9, Zappia 9. Allenatore Salvetti

CASTELFIORENTINO: Montagnani 20, Belli E. 11, Belli A. 7, Tozzi 16, Cantini, Ticciati NE, Papi 6, Daly 1, Puccioni 3, Delli Carri. Allenatore Betti

Arbitri: Corso e Biancalana
Parziali: 28-5, 52-19, 68-44

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni esclusive e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Commenti

Serie C
Basketblog

Siamo online dal 2012 vi diamo informazioni relative alla pallacanestro fiorentina. Non vogliamo essere costretti a ricordarci solo della gesta di JJ Anderson, quindi seguiteci sui social e non perdetevi foto, video, interviste realizzate in esclusiva per voi appassionati della palla a spicchi.

Ancora in Serie C

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog