Social network e basket, crescono Laurenziana e Sancat, bene anche l’Affrico

A metà anno scatta il secondo capitolo del nostro report sulla presenza sui social network delle squadre di basket gigliato. Circa sei mesi dopo il primo articolo, proviamo a capire i maggiori trend esaminando i portali più utilizzati:  (2 miliardi di utenti attivi mensilmente),  (700 milioni), Twitter (317 milioni). Inoltre in questa nuova classifica abbiamo ampliato maggiormente il range delle squadre comprese nell’indagine, se però dovessero continuare a mancare comunicatecelo nei commenti. Possiamo dire che dal nostro primo monitoraggio c’è stata una crescita esponenziale sia numerica che di attenzione alla propria comunicazione online, dunque probabilmente è servito per far crescere l’interesse su questo aspetto. Speriamo che possa continuare l’incremento e il lavoro attorno ai social network.

Scarica l’app di Basketblog
Android o Apple

Andando nel particolare, è ancora interessante la crescita della Laurenziana e della , che si stanno muovendo molte bene su raccogliendo svariati utenti (lo sviluppo complessivo di questi ultimi mesi è significativo). Sono le due società che in assoluto hanno anche l’aumento in percentuale più elevato (entrambe intorno al +50%). Rimangono nel vertice della classifica anche la Fiorentina e il , con una maturazione molto simile. Immediatamente dopo ottima crescita dell’Affrico (che raggiunge quasi 2000 account usando tre social, con un incremento del 40%), ma positivo anche il quartetto Baloncesto, Calenzano Bulldogs, Olimpia Legnaia e Florence. Nelle prime dieci posizioni si nota l’omogeneità dell’utilizzo di praticamente tutte le piattaforme.

Nella seconda parte della classifica svettano ImprunetaCus Firenze (+102), Atletica Castello (+74), Freccia Azzurra (+99) e Basket Reggello (+91).

Dati rilevati al 1° luglio 2017.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter