Torna il “Progetto Arbitri” per incuriosire i più giovani

Torna il “Progetto Arbitri” altra iniziativa dell’Associazione Firenze per la Pallacanestro sempre attenta alle proposte a 360 gradi nel mondo del basket fiorentino, con l’intento di appassionare i ragazzi per il mondo arbitrale componente importante di questo mondo della palla a spicchi.

Vincenzo Carlà (formatore allenatori) e Lorenzo Baldini (arbitro fiorentino di serie A e Internazionale) terranno incontri con i ragazzi del 2001 e 2002 delle squadre vicine all’AFP, raccontando le loro esperienze, facendo conoscere il percorso da fare per entrare nel mondo arbitrale, come si sviluppa la carriera che può culminare, come per un giocatore, in Serie A.

L’intento è quello di poter incuriosire i giovani e successivamente nel mese di gennaio svolgere un precorso per conoscere i fondamentali per arbitrare fino a fare esperienza nei primi campionati giovanili e/o tornei per poter essere pronti a svolger il corso attraverso i canali ufficiali della Fip. Per ulteriori info seguire la pagina facebook.

Progetto 2015/16 le date degli incontri
Venerdì 4 dicembre ore 19:00 (PalaAffrico)
Giovedì 10 dicembre ore 18:30 (PalaCoverciano)
Venerdì 11 dicembre ore 18:15 (PalaSancat)
Venerdì 18 dicembre ore 18:00 (PalaVamba)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter