Festa alla Florence, premiata la Stefanini e vittoria con Prato

Il Fotoamatore Florence conclude in bellezza una bellissima serata di premiazioni e divertimento per giovani e meno giovani. Il pomeriggio si è aperto alle 16 con la donazione da parte del Panathlon Firenze di un defibrillatore al Palazzetto di S.Marcellino. A seguire il Vice Presidente e Assessore allo Sport della Regione Toscana Stefania Saccardi e il Presidente della Commissione 5 del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani hanno premiato con una targa la “Vita in Viola” di Giancarlo Antognoni, indimenticato capitano della Fiorentina e della Nazionale di calcio, e Ilaria Stefanini, capitana della Florence Basket. Il tutto è avvenuto alla presenza di un folto pubblico di bambini/e e ragazze delle squadre giovanili Florence che ha invaso il parquet del Palazzetto di S. Marcellino e di un altrettanto numeroso pubblico di spettatori che ha affollato l’unica tribuna disponibile. Dopo le premiazioni ufficiali i giovani hanno potuto cimentarsi in mini-partite e giochi vari dando vita ad un pomeriggio di puro divertimento.

A conclusione della manifestazione è andata in scena l’ultima gara della regular season di serie B femminile tra Il Fotoamatore Florence e la Global Cargo Prato. La formazione fiorentina ha onorato la serata dominando la partita e dando un’ulteriore testimonianza del potenziale tecnico che le ha permesso di conquistare la seconda posizione nella classifica finale e il pass per gli spareggi promozione. Le ospiti, invischiate nella lotta per la salvezza, sono riuscite ad arginare la supremazia avversaria solo nel primo quarto ma hanno poi dovuto cedere il passo, riuscendo solo nell’ultimo periodo a mitigare una sconfitta che stava assumendo le proporzioni di una disfatta.
Come detto, il primo quarto è stato quello più equilibrato con le due formazioni che hanno viaggiato appaiate fino al 7-7 grazie a Ciantelli (3), D’Erasmo e El Habbab (2) per le viola e Evangelista (5) e Fatighenti (2) per le ospiti. La doppia finale di Goracci regala alle gigliate la vittoria (9-7) nel primo parziale.

E’ nel secondo periodo che Il Fotoamatore innesta la marcia superiore. Sono le colonne storiche D’Erasmo (8) e Stefanini (7) a suonare la carica, ben assecondate da Goracci (5), Ciantelli, Giovannini e Donadio (2). Prato cerca di replicare con Morlotti e Sautariello (4), Chiappelli (3), Evangelista, Sautariello e Zolfanelli (2) ma alla pausa già 12 lunghezze (36-24) dividono le due formazioni.
Dopo l’intervallo Il Fotoamatore mostra di non essere ancora sazio. Donadio (7) sale sugli scudi e il vantaggio arriva a + 21 proprio in chiusura di periodo (52-31). L’ultimo quarto non ha più storia e si trasforma in una passerella per tutte le ragazze gigliate che lasciano alle ospiti l’onore di aggiudicarsi il parziale (7-14) riportando la sconfitta a dimensioni accettabili.
Il Fotoamatore saluta con una vittoria il suo pubblico dandogli appuntamento al 26 aprile per la partita di ritorno degli spareggi nazionali contro la quarta classificata del girone lombardo. La Global Cargo Prato mitiga il dispiacere per la sconfitta festeggiando la permanenza matematica in serie B grazie alla vittoria della Galli contro Massa e Cozzile.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 59
GLOBAL CARGO PRATO 45

Parziali: 9-7, 36-24 (27-17), 52-31 (16-7), 59-45 (7-14)
Tiri liberi: 10/18 Florence, 6/8 Prato
Arbitri: F. Bernini di Pian di Scò (Ar) e M. Luppichini di Viareggio.
Uscite per Falli: —

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 9, Mattiuzzo 2, El Habbab 4, Ciantelli 5, Donadio 11, Giovannini 2, Ghiribelli 2, Goracci C. 14, Casagli, D’Erasmo 10.
Allenatore: M. Mannucci

GLOBAL CARGO PRATO: Caffio, Gori, Chiappelli 5, Morlotti 11, Evangelista 12, Fatighenti 7, Lastrucci ne, Innocenti 4, Sautariello 4, Zolfanelli 2.
All. A. Consorti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter