Contro la Virtus Siena bella prova di Castelfiorentino

Una gran bella Abc quella che è scesa in campo tra le mura del Pala ABC contro la Virtus Siena. Una squadra riuscita a far divertire, con un gioco intenso e veloce, nonostante i pesanti carici atletici di queste prime settimane. Finalmente in campo anche Giacomo Montagnani, dopo il riposo forzato dovuto ad un problema muscolare, mentre ai box Niccolò Squarcina, a causa di un leggero infortunio ad un dito procuratosi in allenamento; niente di preoccupante comunque, soltanto qualche giorno di riposo per l’ala gialloblu.

Più che positive, dunque, le indicazioni per coach Angelucci: una squadra che ha gestito il match dal primo all’ultimo minuto contro un formazione, quella senese, altrettanto agile e brillante. Ottimo avvio per i gialloblu che prendono subito un buon margine di vantaggio; la Virtus riesce ad avvicinarsi, e il primo quarto si chiude sul +5 gialloblu (23-18). La storia non cambia nella seconda frazione: i castellani incrementano il vantaggio (16-12 il parziale) e si va all’intervallo sul 39-30. Al rientro sono ancora i ragazzi di Angelucci ad avere in mano l’inerzia del match affondando un parziale di 22-13 che vale il 61-43 del 30′. Si arriva così agli ultimi 10′ e la reazione della Virtus permette agli ospiti di rosicchiare terreno, ma gli ultimi minuti vedono di nuovo protagonisti i gialloblu. Il 14-16 dell’ultimo quarto mette la ciliegina sulla torta: suona la sirena, l’ABC vince 75-59.

Ultima amichevole dei ragazzi di Angelucci sabato alle ore 17 sul campo del Basket Cecina. Domenica, inoltre, in occasione della festa del Minibasket che si terrà nella zona sportiva di viale Roosevelt all’interno della Festa del Volontariato (ore 16.45 ritrovo, ore 17.15 inizio festa) la squadra sarà presentata ufficialmente prima dell’inizio del campionato di DNB: la presentazione si terrà alle 18.30, al termine della festa dedicata ai bambini. Poi, da lunedì, al via la fatidica settimana che condurrà all’esordio in campionato previsto per domenica 30 settembre, alle ore 18, sul parquet del Poderosa Montegranaro.

ABC – VIRTUS SIENA 75 – 59

Parziali: 23-18; 16-12 (39-30); 22-13 (61-43); 14-16 (75-59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter