Approvato da Palazzo Vecchio il nuovo palazzetto dello sport per il basket a Novoli

Un palazzetto dello sport tutto nuovo da quattrocento posti per pallacanestro, pallavolo e calcetto a Novoli. È arrivato il via libera della giunta di Palazzo Vecchio, su delibera dell’assessore allo Sport Cosimo Guccione per un investimento da 3 milioni e 600mila euro.

DOVE – L’area interessata è quella che si trova vicino a via Geminiani e al parcheggio pubblico di via Marco da Gagliano, dove sono già presenti due campi sportivi all’aperto. L’edificio sarà dotato di un’area di gioco con un’altezza di 11 metri e una zona disposta su due piani per spogliatoi e area bar oltre ad un ulteriore piano dove saranno sistemati gli impianti.

L’area individuata per la realizzazione

QUANDO – Il progetto esecutivo sarà approvato a gennaio, subito dopo ci sarà la gara per l’aggiudicazione dei lavori, mentre a inizio estate cominceranno i lavori che dureranno circa 18 mesi (pronto per fine 2022? ndr)

Leggi come vanno i lavori al PalaValenti e al PalaWanny.

COME – Il piano di gioco sarà in parquet e si svilupperà su una superficie di quasi 900 metri quadrati: saranno tracciati un campo regolamentare per il calcetto, per il basket e per la pallavolo. Altri due campi da pallavolo saranno sistemati trasversalmente a quello principale per poter svolgere due allenamenti in contemporanea grazie all’utilizzo di divisorio amovibile.
Il rendering del palasport nella foto in alto,

“Il nuovo palazzetto permetterà di favorire l’aggregazione giovanile e sviluppare l’attività sportiva a tutti i livelli – ha aggiunto l’Assessore Guccione – le società di base meritano luoghi adeguati per far crescere i nostri ragazzi: investire sullo sport significa investire sulle generazioni di domani”.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter