Scivolone del Fotoamatore nella trasferta di Siena

Brutto scivolone del Fotoamatore Florence nella trasferta di Siena per la quinta giornata del girone di ritorno. Il Costone Siena , che già in passato è stato la bestia nera per le cestiste viola, ha avuto la meglio in una gara dallo score finale numericamente esiguo, come conseguenza dell’atteggiamento difensivo delle due formazioni e della scarsa precisione di tiro. Si interrompe così la serie positiva della compagine fiorentina (4 successi consecutivi), che viene raggiunta al secondo posto in classifica da Lucca. Che sarebbe stata una gara difficile era facilmente prevedibile per il fatto che Siena aveva dato ottime sensazioni nell’ultima gara vincente a S.Giovanni V.no e Il Fotoamatore doveva lamentare ancora l’assenza di Stefanini, solo parzialmente compensata dal rientro di D’Erasmo, non certo al meglio della forma.

Purtroppo i fatti hanno confermato le previsioni e già dalle prime battute le padrone di casa hanno preso saldamente le redini del comando. Nel primo quarto bastano i punti di Nardi (6) e Dragoni (4) per dare il primato a Siena; le ragazze gigliate tentano di non perdere il contatto con Donadio (4) e Goracci (2) per un parziale di 10-6.
Nel secondo periodo Il Fotoamatore sembra in grado di rientrare in partita: vanno a canestro in cinque (Mattiuzzo, El Habbab, Ciantelli, Passoni e Goracci) e riescono a ridurre a solo 2 punti (17-15) la distanza dalla vetta alla pausa lunga.

La debacle viola matura nel terzo periodo. Siena spinge a tutta, trainata ancora da Dragoni (6) e Nardi (5) e la compagine gigliata non è in grado di replicare. La sola Ciantelli riesce ad andare a segno con due liberi e una doppia ma il parziale di periodo (16-4) è desolante.
L’ultimo quarto si apre sul 33-19 e va dato atto alle ragazze gigliate di cercare di fare tutto il possibile per cambiare la sorte di una gara messa male. Le maglie della difesa gigliata si stringono e Siena va a segno solo con i tiri liberi (Bozzi 3 e Dragoni 2) mentre nel Fotoamatore Ciantelli ed El Habbab (3), Ghiribelli e D’Erasmo (2) fanno da traino alla rimonta. Purtroppo la reazione finale non è sufficiente a ribaltare il risultato e al suono della sirena ancora 9 punti (38-29) dividono le due formazioni.

COSTONE SIENA 38
IL FOTOAMATORE FLORENCE 29

Parziali: 10-6, 17-15 (7-9), 33-19 (16-4), 38-29 (5-10)
Tiri liberi: 8/18 Siena, 7/14 Florence
Arbitri: M. Luppichini di Viareggio (Lu) e G. Natucci di Bagni di Lucca (Lu).
Uscite per Falli: —

COSTONE SIENA: Rossini 2, Bozzi 6, Oliva, Renzoni, Piroli 2, Guastaferro 1, Barbucci 2, Dragoni 12, Gallerini ne, Nardi 13, Farinetti, Bindi ne.
Allenatore: D. Petreni

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini ne, Mattiuzzo 2, El Habbab 5, Ciantelli 8, Donadio 4, Passoni 2, Giovannini, Ghiribelli 2, Goracci C. 4, D’Erasmo 2.
Allenatore: M. Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter