El Habbab sale in cattedra per stendere Massa e Cozzile

Serie B – Il Fotoamatore Florence apre il girone di ritorno con un successo, ancora sofferto. Come avevano fatto presagire le ultime buone prestazioni della squadra ospitante, la trasferta a Massa e Cozzile si è dimostrata alquanto insidiosa e solo nel finale le cestiste viola sono riuscite ad avere il sopravvento sulle ostiche avversarie. La buona serata di El Habbab (23 punti all’attivo) ha dato una grossa spinta alla formazione gigliata nel contenere le velleità delle padrone di casa che hanno confermato quanto di buono avevano fatto vedere nelle ultime gare.

Le prime battute di gara vedono le due squadre affrontarsi a viso aperto, puntando più sull’offensiva che sulla difesa. Il primo parziale premia Il Fotoamatore di stretta misura (24-25) grazie ad una El Habbab incontenibile (15 punti per lei nel periodo) ben replicata da Incerpi (8), Vannucci (5) e Savelli (4).
Nel secondo quarto le difese si stringono e lo score precipita (11-8). Massa e Cozzile riesce ad andare alla pausa in vantaggio (35-33) grazie a Savelli (6) e Corradini (4).

Alla ripresa delle ostilità Il Fotoamatore cerca di riprendere il comando ma nonostante gli sforzi lo score finale è di perfetta parità (48-48). Non bastano le realizzazioni di Donadio (6), Goracci e Sadun (3) a dare il primato alla compagine viola anche perché le padrone di casa rispondono a suon di triple (Savellli 2 e Vannucci 1).
L’ultimo quarto si apre quindi con ambedue le squadre in condizione di poter conquistare la vittoria finale. Buon per Il Fotoamatore che risalga in cattedra El Habbab che con i suoi 8 punti, ben supportati dai 4 messi a segno dalla capitana Stefanini, fa la differenza rispetto ad un Massa e Cozzile che si può affidarsi solo alle due triple della capitana Vannucci e alle doppie di Corradini e Ghilardi.

Al suono della sirena solo 5 lunghezze dividono gli score delle due formazioni ma tanto basta per assegnare i due punti in palio alla formazione fiorentina., che mantiene saldamente il secondo posto in classifica lasciando le padrone di casa su un immeritato ultimo posto.

BK MASSA E COZZILE 59
IL FOTOAMATORE FLORENCE 64

Parziali: 24-25, 35-33 (11-8), 48-48 (13-15), 59-64 (11-16)
Tiri liberi: , 8/15 Massa e Cozzile, 28/49 Florence
Arbitri: T. Luongo di Montemurlo (Po) e F. Mascii di Pistoia.
Uscite per Falli: Incerpi e Corradini (Massa e Cozzile) .

BK MASSA E COZZILE: Ieri 2, Di Monaco, Alaura, Incerpi 11, Savelli 17, Vannucci 17, Pagni V., Capoccia, Corradini 6, Ghilardi 6, Pagni D. ne.
Allenatore: F. Ingrosso

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 7, Mattiuzzo 4, El Habbab 23, Ciantelli 4, Donadio 10, Taho 2, Giovannini ne, Ghiribelli 2, Goracci C. 7 , Casagli 2, Sadun 3, Bandini.
Allenatore: M. Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter