Coppa Toscana, la Florence espugna San Giovanni

Il Fotoamatore Florence conquista la prima vittoria ufficiale espugnando il Palagalli di S. Giovanni V.no. Nel primo incontro del Torneo Open la compagine fiorentina è stato ospite della Number 8 S. Giovanni V.no, formazione miliante nella serie C, e ha riportato un successo che non è mai stato messo in dubbio. Il parziale del primo quarto (10-19) ha fatto subito capire quanto le ragazze gigliate tengano alla Coppa Toscana, dopo la rocambolesca estromissione della scorsa stagione (nella fase eliminatoria dopo aver disputato un solo incontro in trasferta a Lucca). Con Ciantelli e Stefanini già in buono stato di forma, Il Fotoamatore ha piazzato due allunghi micidiali nel primo e nel terzo quarto, limitandosi a controllare la gara negli altri due tempini. Sul fronte viola sono da segnalare le buone prove delle giovani Bandini e Goracci mentre nella formazione di casa Cappelletti, Nannini e Pacini hanno ben figurato, pur non riuscendo ad arginare l’onda gigliata.

Nel primo quarto Il Fotoamatore prede decisamente il largo grazie a Stefanini (7), Ciantelli (5) e Passoni (3). La Numer 8 cerca di limitare i danni con Nannini (6), Cappelletti e Campagnaro (2).
Nel secondo periodo le padrone di casa producono il massimo sforzo nella ricerca di ridurre lo svantaggio: Pacini (10) e Cappelletti (4) sono le protagoniste del tentativo di rimonta che si infrange contro il muro viola che con Bandini, Ghiribelli, Goracci, Stefanini (tutte a 4) e Ciantelli(tripla) si aggiudica anche il secondo parziale (18-19), anche se di stretta misura.

Dopo la pausa lunga Il Fotoamatore affonda il fendente decisivo. Nel terzo periodo Stefanini (8), Ciantelli (5), Goracci ed El Habbab (2) scavano il solco rispetto alle avversarie con un parziale (6-17) che praticamente chiude la gara.
L’ultimo periodo si apre con 21 punti di vantaggio (34-55) per le ospiti, un vantaggio incolmabile a meno di improbabili debacle. La Number 8 ha il merito di aggiudicarsi l’ultimo parziale (13-6) rendendo meno pesante la sconfitta senza però mai riuscire a mettere in discussione l’esito finale.

Archiviato il primo confronto con S. Giovanni V.no, Il Fotoamatore si prepara ora al secondo appuntamento della fase eliminatoria che lo vedrà opposto, sabato prossimo ore 18.30 al Palazzetto di S. Marcellino, all’altra formazione di S. Giovanni, la A. Galli che disputerà il prossimo campionato di serie B.


NUMEBR 8 S.GIOVANNI V.NO 47
IL FOTOAMATORE FLORENCE 61

Parziali: 10-19, 28-38 (18-19), 34-55 (6-17), 47-61 (13-6)
Tiri liberi: 10/17 Florence, 3/8 Borgotaro
Arbitri: A. Dori di Pergine V.no (Ar) e G. Ermini di S. Giovanni V.no (Ar).
Uscite per Falli: —

NUMBER 8: Gabbrielli, Tatti 2. Nannini 9, Cappelletti 17, Giardini, Zucconi, Meliciani, Seghini 2, Frosali 1, Pacini 14, Campagnaro 2.
Allenatore: A. Centuri

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 21, El Habbab 4, Ciantelli 15, Donadio 2, Passoni 3, Taho, Giovannini, Ghiribelli 4, Goracci C. 6, Casagli, Bandini 6, Sorgente.
Allenatore: M. Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter