Una Firenze senza Capitanelli porta a casa l’amichevole di Perugia

Al primo test contro i pari categoria della Liomatic Perugia, la Brandini Claag Firenze dimostra di aver assimilato gli schemi e le tattiche di coach Paolini uscendo vincente dal palazzetto umbro con il punteggio di 62-69.

La Brandini Claag parte bene e i canestri di Casadei e Sanna le consentono di gestire il leggero vantaggio accumulato, ma le triple di Cutolo sul finale del primo tempino riequilibrano la situazione lasciando Firenze solo a +2 (17-19). La gara prosegue sui binari dell’equilibrio e alle giocate di Poltroneri la Brandini Claag risponde con gli assist di Caroldi, saranno 7 nel tabellino finale, e i canestri di Braa, Spizzichini e Galmarini lasciando l’incontro in perfetto equilibrio (13-13). Dopo la pausa, Rabaglietti piazza la prima tripla del quarto ma poi Firenze perde lucidità e Perugia, con i soliti Cutolo e Poltroneri, piazza un parziale di 11-0 con i gigliati che non riescono a trovare la via del canestro. Ma gli ultimi due minuti del terzo quarto sono firmati Mattia Caroldi e Daniele Casadei che salgono in cattedra e consentono alla Brandini Claag di recuperare lo svantaggio (19-19). L’ultimo tempino è contraddistinto dall’equilibrio con i canestri di Chiatti da una parte e di Spizzichini dall’altra che lasciano le squadre punto a punto fino a gli ultimi due minuti, quando ne approfitta la Brandini Claag che con Casadei e Spizzichini piazza i punti decisivi per vincere il quarto quarto e l’incontro con un parziale di 7-0 (13-18).

Buone indicazioni quindi per coach Paolini che ha dovuto fare a meno, oltre che a Giampaoli che sta recuperando dal grave infortunio al ginocchio, anche del centro titolare Andrea Capitanelli fermato da un attacco influenzale ma che già da lunedì tornerà a disposizione del coach pesarese. Prossima amichevole sabato 15 settembre alle 19, per l’incontro al PalaCoverciano contro Montecatini (DNB).

LIOMATIC PERUGIA – BRANDINI CLAAG FIRENZE 62-69 (17-19 13-13 19-19 13-18)
Caroldi 7, Sanna 12, Braa 10, Galmarini 6, Casadei 17, Spizzichini 10, Rabaglietti 7, Magini, Marotta, Colombini.

Ufficio Stampa Pallacanestro Firenze

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter