Le ragazze della Florence entrano nel vivo della preparazione

Sono già trascorsi i primi 10 giorni di preparazione del Fotoamatore Florence. Gli allenamenti hanno preso la loro cadenza giornaliera e lo staff tecnico Scarselli-Mannucci, dopo una fase di studio dell’organico di atlete disponibile, è ora passato alla impostazione dei nuovi schemi di gioco.

Il gruppo delle cestiste si sta dimostrando recettivo delle nuove indicazioni e fortemente motivato a raggiungere ottimi risultati. Le colonne storiche della squadra (Balestri, Corsi, Ilieva e Stefanini) non hanno faticato ad amalgamarsi con il folto gruppo di giovani promesse (Basilissi, Ciantelli, Donadio, El Habbab, Evangelista, Martini, Pieretti), Si è creato così un gruppo fortemente affiatato che costituisce un importante ingrediente per ben figurare nel prossimo campionato di serie B. Già nella prossima settimana il lavoro finora fatto verrà messo sul banco di prova con un’amichevole, mentre una verifica più significativa è prevista per il fine settimana successivo. Sabato 22 settembre è infatti prevista, alle ore 19 al Palazzetto di S.Marcellino, un’amichevole (preceduta anche dal confronto tra le rispettive compagini Under 17) contro Magik Basket Parma che milita in serie B e la domenica 23 settembre Il Fotoamatore andrà a far visita alla College Italia, formazione nazionale giovanile che quest’anno disputerà il campionato di serie A2.

Il tutto in attesa che la FIP regionale divulghi il calendario delle gare di serie B che inizieranno il 14 ottobre e, forse, della fase eliminatoria della Coppa Italia prevista per i primi di ottobre.

Come si vede la scaletta degli impegni della compagine fiorentina si va via via delineando e il prossimo mese di attesa dell’inizio del campionato non sarà poi così lungo.

Ufficio Stampa Florence Basket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter