Buona prestazione degli uomini di Paolini nel “ritorno” a Pistoia

Convincente prestazione della Brandini Claag Firenze che sfiora il ‘colpaccio’ sul parquet della Giorgio Tesi Group Pistoia arrendendosi in un complessivo 62-54 che ha visto però gli uomini di coach Paolini vincere uno dei quattro tempini oltre al quinto giocato dopo i 40′ regolari.

Pistoia parte forte con le triple di Cortese ma Firenze non le fa prendere il largo grazie ai canestri di Capitanelli che riducono il distacco portando i biancorossi a -6 alla fine del primo tempino (17-11). Nel secondo quarto è la Brandini Claag che fa la partita, intensità difensiva e i punti di Casadei sanciscono il successo dei fiorentini (9-18) e il momentaneo sorpasso sulla compagine di (26-29). Dopo la pausa, i pistoiesi di coach Moretti rientrano sul parquet con una marcia in più e il parziale firmato Hicks, Galanda e Borra, dei primi due minuti (9-0) consente alla Giorgio Tesi Group di gestire il vantaggio sui fiorentini fino alla fine del quarto (22-13). L’ultimo tempino ufficiale, è contraddistinto dall’equilibrio con i canestri di Saccaggi da una parte e di Sanna dall’altra che lasciano le due squadre punto a punto fino all’ultimo minuto quando ne approfitta Pistoia (14-12). Il quinto tempino non ufficiale ha visto infine prevalere la Brandini Claag 13-20 con 11 punti di Braa (3/4 da 3).

“Riscontri positivi dalla squadra dopo una gara come questa con un avversario di categoria superiore come Pistoia ci danno fiducia nel proseguire il nostro lavoro quotidiano in palestra” – commenta nel post partita coach Paolini – “E non mi preoccupano neanche gli alti e bassi sia individuali che di squadra, perché questa parte di stagione è caratterizzata da carichi di lavoro importanti. Stiamo affrontando un percorso per arrivare al meglio al 30 settembre – conclude – anche se ancora non sappiamo se e con chi giocheremo visto che siamo ancora in attesa dei calendari ufficiali”.

Prossima amichevole Sabato 8 settembre a Perugia. Palla a due ore 18.30

 

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – BRANDINI CLAAG FIRENZE 62-54 (17-11/9-18/22-13/14/12, 5° quarto 13-20)

PISTOIA: Meini 6 (32′), Saccaggi 1 (36′), Cortese 11 (35′), Hicks 8 (28′), Borra 21 (25′), Galanda 13 (24′), Della Rosa 0 (6′), Romano 2 (6′), Salazar 0 (5′), Toppo n.e.

FIRENZE: Capitanelli 15, Caroldi, Sanna 9, Braa 6, Marotta, Casadei 14, Rabaglietti 4, Magini, Spizzichini 4, Galmarini 2

Ufficio Stampa (foto www.pistoiabasket2000.it)

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter