Salvezza Enegan, cosa succederà il 27 aprile?

ADECCO SILVER - GIORNATA 7 - PAFFONI OMEGNA VS ENEGAN FIRENZE

Il 27 aprile, ultima di campionato, sarà una giornata complessa per la salvezza dell’Enegan, perchè dovremo avere l’occhio su due campi: quello del Mandela dove Firenze dovrà vincere con Chieti e quello di Treviglio, dove Nord Barese dovrà perdere. In tal caso l’Enegan aggancerebbe i pugliesi e visti gli scontri diretti sfavorevoli, retrocederebbe Torrevento.

Analizziamo quale obiettivo hanno ancora da raggiungere le due squadre da cui dipende il futuro della prossima stagione fiorentina:

  • Chieti – gli abruzzesi, al momento sono fuori dai playoff, ma saranno interessati ai rivali di Roseto impegnati a Mantova e avanti in classifica di soli 2 punti. Se la Proger riesce a vincere a Firenze e gli Sharks perdono, a pari punti saranno proprio i teatini a qualificarsi per la post season in virtù degli scontri diretti.
  • Treviglio – i lombardi sono a 34 punti in classifica a pari con Mantova, con i quali sono in svantaggio sugli scontri diretti. Vincere significa arrivare secondi sperando che Mantova perda in casa con Agrigento per conquistare la miglior piazza nei playoff che valgono la Gold. La vittoria della Remer quindi pare essere auspicabile perchè in caso contrario potrebbe rischiare la 4a posizione raggiunta da Ferrara (in vantaggio Treviglio per differenza canestri)  e Omegna che riceve Reggio Calabria (piemontesi in vantaggio su Treviglio per la differenza canestri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter