L’Affrico supera l’Use Empoli al primo test stagionale. Fattori in evidenza

Buone indicazioni dal primo test dell’Affrico Basket Firenze. La pre-season della squadra di coach Gabriele Giordani si apre con lo scrimmage con l’USE Empoli, squadra inserita come l’Affrico nel girone B di Divisione Nazionale B. Si è giocata una partita regolare, con punteggio azzerato al termine di ogni tempino. Su quattro quarti, ha avuto la meglio la formazione gigliata per 73-62. L’Affrico si è imposto nei primi tre parziali, mentre l’ultimo quarto si è concluso a favore dell’USE. Gli spunti più interessanti per la sponda biancoblù sono arrivati nei primi venti minuti di gioco, dove l’Affrico ha messo in mostra reattività e buona disponibilità in attacco.

In luce Giovanni Fattori, miglior marcatore affricano con 18 punti. Nella ripresa le squadre hanno accusato un normale calo fisico: meno ritmo e percentuali che si abbassano. Comunque buono l’atteggiamento dei ragazzi di Giordani, che ha ruotato undici giocatori, bilanciando minutaggi ed energie. Ancora tanti gli aspetti da migliorare ed i dettagli da perfezionare, ma la squadra sta crescendo giorno dopo giorno.

La tabella di marcia dell’Affrico ora prevede un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per venerdì, mentre sabato (ore 18) è in programma a Livorno la seconda amichevole contro il Don Bosco.

Affrico Basket Firenze-Computer Gross Empoli 73-62

AFFRICO BASKET FIRENZE: Serena 7, Paparella 8, Fontani 1, Fattori 18, Toppino 11; Udom 8, Grilli 8, Sousa 2, Bandinelli 8, Coccia 2, Sferruzza. All.: Giordani.
COMPUTER GROSS EMPOLI: Falchi 9, Mariotti 10, Terrosi 5, Manetti 5, Delli Carri 5, Italiano 15, Giovannetti 2, Ravazzani 5, Falconi 4, Berni 2, Iacopini. All.: Quilici.
ARBITRI: Boni e Battista.
PARZIALI: 26-20, 20-14, 13-12, 14-16.

Ufficio Stampa Affrico Basket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter