Giornata di amichevoli: Pistoia-Brandini e Affrico-Use Empoli

Sette giorni dopo la gara di ‘andata’ al Pala Coverciano, Brandini Claag Firenze e Pistoia Basket (LegaDue) replicano l’incontro con palla a due alle 18.30 al PalaFermi (Via Enrico Fermi 100, Pistoia). Nella quinta amichevole stagionale, coach Paolini ritrova Stefano Rabaglietti, fermo ai box contro Castelfiorentino, e potrà testare i progressi della squadra al ventiduesimo giorno di preparazione. Tra i pistoiesi, coach Moretti è in cerca delle conferme della bella prova di Firenze, dove alla sua prima uscita stagionale, la Giorgio Tesi Group aveva piacevolmente impressionato, e sarà il giorno del neo arrivato Antonio Graves, la guardia americana nata a Mansfield approdata quest’oggi a Pistoia a completare il roster a disposizione di coach Moretti.

Dopo due settimane abbondanti di preparazione, per l’Affrico Basket Firenze è arrivato il momento della prima amichevole. E’ iniziato un settembre ricco di verifiche per la squadra di Gabriele Giordani, che domani affronterà al PalaAffrico l’USE Empoli. La palla a due è prevista alle ore 19. Si tratta della prima uscita di un Affrico davvero rinnovato e finalmente al completo.
Queste le direttive e gli obiettivi che Giordani vuole verificare nello scrimmage con Empoli: “La squadra ha lavorato molto forte dal punto di vista atletico. Sicuramente non siamo al top dal punto di vista della lucidità, ma l’amichevole con Empoli servirà proprio per capire a che punto siamo della preparazione. Voglio vedere a che punto siamo in attacco, dove ci sono da verificare spaziature e voglia di passarsi la palla.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter