Caja: “Vittoria di carattere”

In sala stampa dopo il match contro la Viola Reggio Calabria, ecco il commento di Attilio Caja alla terza vittoria consecutiva dell’Enegan Firenze:

attilio_caja_firenze_enega_2013

“La squadra ha commesso errori, ha pasticciato, ma è riuscita a portare a casa una partita con il carattere. Sono molto contento di questo. Sono contento della testa e della determinazione che ci abbiamo messo. Siamo stati più soldi rispetto alle altre partita. In attacco certo dobbiamo migliorare, ma lo faremo con il tempo. In questo momento non abbiamo ancora quella fiducia necessaria per tirare e realizzare canestri aperti e facili. Forse c’è un po’ di timore per la classifica. Resta la buona prestazione difensiva, in linea con le ultime. In difesa siamo stati eccellenti. Reggio ha fatto canestri difficili contro una nostra difesa che ha condizionato. La Viola mi ha sorpreso in positivo. Non ha mai mollato. Sostanzialmente siamo stati sempre avanti, la Viola però è rimasta sempre aggrappato alla partita con tenacia. Aver vinto una partita così, contro una squadra che non ci ha mai mollato, avvalora ancora di più la nostra vittoria. La terza vittoria di fila? Cominciamo ad intravedere un po’ di luce. Possiamo ancora migliorare. Le vittorie generano fiducia. Spero che in trasferta riceveremo lo stesso trattamento che ha ricevuto la Viola. Basta vedere il numero di tiri liberi tentati dalle due squadre. Rispettando Reggio Calabria, che ha giocato forte e con grande intensità fisica, spero che anche all’Enegan fuori casa sia riservato un arbitraggio come questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter