Basket in Week, 8 partecipanti al nuovo torneo Csi aperto a tutti

Parte Lunedi 12 ottobre il 1° Torneo d’Autunno CSI categoria “Open” denominato “Basket in a week”. Parteciperanno al torneo otto squadre della provincia di Firenze, alcune di categoria amatoriale e altre U20/seniores.

Il Torneo di durata settimanale è organizzato con una formula innovativa, tutta da svolgere in una settimana, con tre gare a squadra: il primo turno infrasettimanale e due turni nel fine settimana di sabato 17 e domenica 18.

I campi del weekend saranno quello della Polisportiva Affrico e l’ITC Calamandrei di Sesto Fiorentino. La finale verrà giocata domenica 18 Ottobre alle ore 19:00 sul campo dell’Affrico.

Il Torneo, che ha raccolto molti consensi, rappresenta lo startup del basket Senior CSI nella provincia di Firenze ed in Toscana. Lo scopo del CSI è riuscire ad armonizzare bassi costi, flessibilità e soprattutto sicurezza nel rispetto dei protocolli anti-COVID.

L’attività senior del CSI per la pallacanestro proseguirà con un torneo/campionato con partenza nel mese di novembre. Si tratterà di una competizione gestita in modo elastico, visto il periodo incerto, rivolta a tutti, dai costi contenuti e sempre con la caratteristica del doppio arbitraggio. La sfida che il CSI porta avanti è quella di permettere di praticare sport giovanile ed amatoriale nella massima sicurezza e con qualità.

Un veloce cenno all’attività giovanile del CSI che migliora molto i suoi numeri andando a coinvolgere decine di società delle province di Firenze, Prato e Pistoia ed incrementando il numero di campionati organizzati.

Seguono i contatti per avere informazioni sull’attività cestistica del Centro Sportivo Italiano.
E-mail: firenze.basket@csi-net.it
Monica, 366 757 9831 (whatsapp o telefono)

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *