Over Limits, menzione d’onore per Ilaria Stefanini

Ilaria Stefanini, laureata specialistica in Scienze e Tecnica dello Sport presso l’Università di Firenze, attualmente studentessa del Corso di Laurea in Fisioterapia e capitana della prima squadra della Florence Basket Femminile, è stata insignita della “Menzione d’onore” al l Premio internazionale Edoardo Mangiarotti, ieri lunedì 25 novembre presso l’Auditorium Testori a Milano.

Patrocinato da Coni e Regione Lombardia, il premio – una borsa di studio di 5 mila euro – vuole ricordare il campione della scherma che fra le Olimpiadi di Berlino (1936) e quelle di Roma (1960) ha conquistato 6 medaglie d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo, oltre a 13 altri titoli mondiali.

Vincitrice del Premio è risultata Martina Caironi che, dopo le Paralimpiadi di Londra, ha conquistato anche il primo posto nei 100 metri e nel salto in lungo ai mondiali di Lione 2013, e che è stata scelta fra 85 candidate e candidati – di età compresa tra 18 e 30 anni – rappresentanti di 34 discipline diverse sportive differenti.

Premio_Mangiarotti

Oltre al primo premio la Giuria ha deciso di assegnare 4 “Menzioni d’onore” ed una di queste è stata attribuita ad Ilaria Stefanini per il suo curriculum studentesco e sportivo e per l’alto valore sociale dell’operato svolto nella realizzazione del progetto “Over  limits” che, sotto le direttive del prof. Marco Calamai e con il patrocinio della società sportiva Florence, tende ad avviare alla pratica della pallacanestro atleti con diverse disabilità.

Nella foto: L’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi con la vincitrice del Premio internazionale ‘Edoardo Mangiarotti’, Martina Caironi (al centro) e i giovani menzionati dalla giuria (Ilaria Strfanini, seconda da sinistra).

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter