Bene il primo test della Brandini con New York University

Prima galoppata per la Pallacanestro Firenze 2012-2013. La squadra di Riccardo Paolini, dopo quattro giorni di preparazione, ha affrontato ieri sera al PalaCoverciano la New York University. Senza l’infortunato Giampaoli, con Rabaglietti tenuto fuori precauzionalmente (ginocchio ok dopo i primi giorni di lavoro), Firenze ha fatto ruotare un po’ tutti gli uomini a disposizione, compresi i tanti giovani del vivaio.
Ne è venuto fuori uno scrimmage che i gigliati hanno sempre condotto, soprattutto quando hanno schierato le novità Caroldi e Casadei, in evidenza insieme al Capitanelli del primo tempo. Gli americani si sono rifatti sotto a metà dell’ultimo quarto. I rientri di Casadei e Caroldi hanno però permesso l’allungo decisivo che ha stabilito il il punteggio finale (73-62).
Qualche esperimento annunciato per Paolini, che ha provato Stefano Spizzichini da ala piccola e Braa da guardia. Decisamente meglio il primo, mentre Braa, nonostante uno spirito per niente timido, dovrà ancora crescere. Ma d’altronde la scommessa legata al ’93 arrivato da Reggio Emilia non si può vincere dopo nemmeno una settimana di preparazione.
Questo il tabellino della Pallacanestro Firenze: Sargenti, Marotta 6, Capitanelli 10, Caroldi 17, Boschi, Braa 5, Beoncini 6, Casadei 18, Galmarini 2, Spizzichini 6, Sanna 3, Mannelli, Dionisi, Colombini. All.: Paolini.
Niccolò Casalsoli

video Francesco Guidotti

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter