CSI parte col torneo 5×5 Open e poi il Campionato Senior anche in Toscana

Inizia ad ottobre la stagione di pallacanestro del Centro Sportivo Italiano, noto anche come CSI. Si parte con un torneo per dare il via alla stagione sportiva: “Basket in a week”: un torneo dalla formula originale, tutto in una settimana, tutto d’un fiato.

Il CSI propone pallacanestro in tutto lo stivale, solo da poco si è affacciato in Toscana, consentendo già a tanti ragazzi e ragazze di partecipare ai propri campionati giovanili.

Un torneo d’autunno a tutti gli effetti, utile alle squadre per tornare alle competizioni in sicurezza (protocollo COVID CSI “Pronti, ripartenza, via!”) e per confrontarsi con realtà diverse.

Il sito di riferimento: www.csitoscana.it

Più semplice di organizzare amichevoli, più comodo che cercare arbitri, il torneo permette di disputare tre gare con una formula “nuova”. Infrasettimanale il primo turno, se in casa o fuori dipenderà da sorteggio e dalle disponibilità che daranno le squadre; nel weekend, di pomeriggio su due campi “neutri”, si svolgeranno secondo (sabato) e terzo turno (domenica). Alle finaliste verrà regalata l’affiliazione CSI che prevede coperture assicurative importanti (anche per presidente e consiglio direttivo). Al torneo possono partecipare tutti, eccetto giocatori dalla D in su.

Il costo di partecipazione è di 150 euro a squadra, include assicurazione giocatori, tasse gare con doppio arbitraggio e utilizzo dei campi per le gare del weekend. Le iscrizioni, già partite, scadranno il 4 ottobre.
La settimana del torneo è dal 12 al 18 ottobre 2020.

Quest’anno l’attività in Toscana si allarga non solo con altri campionati giovanili, ma anche con un campionato seniores, le cui iscrizioni sono già aperte. Grazie ai costi contenuti di affiliazione (90 euro), iscrizione (100 euro), tesseramento (10 euro atleti seniores, stesso costo per allenatori e dirigenti) e delle tasse gara, affrontare il campionato non è oneroso, ciò nonostante l’organizzazione CSI garantisce qualità, doppio arbitraggio e alcune sorprese.

Contatti: firenze.basket@csi-net.it
Monica, 366 757 9831 (whatsapp o telefono)

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter