Preview: Treviglio vs Firenze

gabriele_giordani_enegan_fortitudoPrima trasferta stagionale per l’Enegan Firenze. Dopo la bellissima vittoria contro Matera, per la squadra di Gabriele Giordani è arrivato il momento della prima verifica fuori casa. Domani (palla a due ore 18) l’Enegan sarà impegnata a Treviglio per la seconda giornata della Lega Adecco Silver. Avversario di turno una Remer Treviglio di buona qualità. Altra sfida tosta quindi per un Affrico comunque decisivo a confermare quanto di buono fatto vedere all’esordio.

ENEGAN NEWS – Nessuna assenza. Squadra al completo. Rispetto alla gara cono Matera, torna nei dieci Francesco Conti. Smaltita la forma virale che gli ha impedito di scendere in campo domenica scorsa, a Treviglio farà il suo esordio ufficiale in maglia gigliata.

LE PAROLE DI GIORDANI – “Ci aspetta una partita molto delicata, contro un’altra squadra che ha grande tradizione in categoria. Treviglio ormai disputa questo campionato da più di venti anni. Domenica hanno vinto a Ravenna dimostrando organizzazione e capacità di saper colpire nel momento giusto. Dovremo essere pronti a limitare Marino, un giocatore molto importante per loro. Mi aspetto anche una partita tattica, da interpretare bene”.

L’AVVERSARIO – La Blu Basket Treviglio quest’anno targata Remer è un avversario di grandi tradizione. Diventata un’icona nel panorama della vecchia B-1, quest’anno Treviglio ha programmato la stagione ripartendo dal tecnico Adriano Vertemati. Della squadra che lo sorso anno ottenne la salvezza in Divisione Nazionale A sono rimasti soltanto i giovani Carnovali e Spatti. Completamente rivoluzionata la Remer, che ha riportato al PalaFacchetti il playmaker Tommaso Marino ed il pivot Emanuele Rossi. Due assolute certezze, così come l’ala grande Francesco Ihedioha. Per quanto riguarda gli stranieri, la Remer ha puntato sulla giovane (classe ’93) guardia ceca Tomas Kyzlink e sull’ala americana Novar Gadson. Dalla panchina Vertemati può contare sull’energia di Filippo Alessandri e sui centimetri di Ludovico De Paoli. Completa la squadra il talento classe ’96 Diego Flaccadori.

ARBITRI – Remer Treviglio-Enegan Firenze sarà arbitrata dai signori Enrico Boscolo di Chioggia (VE), Michele Gasparri di Pesaro e Roberto Radaelli di Rho (MI).

TV – Remer Treviglio-Enegan Firenze sarà trasmessa martedì 15 ottobre (ore 22) su TOSCANA TV NEWS & SPORT 24 (canale digitale terrestre 194).

L’AFFRICO ADERISCE A VIVA! – Il mondo del basket aderisce a VIVA!: la Federazione Italiana Pallacanestro, la Legabasket, la LNP e la Lega Femminile scendono in campo per la Settimana per la rianimazione cardiopolmonare con una serie di azioni mirate a coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero di persone possibile. Imparare a fare il massaggio cardiaco per salvare una vita è in sintesi il messaggio che VIVA! vuole diffondere in tutta Italia dal 14 al 20 ottobre e che sarà il leit-motiv della giornata inaugurale della stagione 2013/2014 dei campionati di Serie A e di A1 Femminile e della seconda giornata del campionato di LNP Gold e Silver. Il 12 e il 13 ottobre VIVA! sarà infatti presente in 25 palazzetti per un totale di 60 squadre coinvolte. Striscioni, video, messaggi audio ricorderanno l’importanza della rianimazione cardiopolmonare e, dove possibile, verrà organizzata una vera e propria simulazione con dimostrazione sui manichini e uso del defibrillatore automatico nell’intervallo della partita. Gli arbitri e i giocatori, inoltre, indosseranno la maglietta VIVA! prima del fischio d’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter