Preview: Don Bosco – Castelfiorentino

Il conto alla rovescia ormai è partito: domenica finalmente si farà sul serio con la prima giornata del campionato di DNB che vedrà i nostri ragazzi esordire alle ore 18 al Palamacchia di Livorno contro il Don Bosco di coach Da Prato.
Una sfida sempre molto sentita da entrambi le parti, una sorta di mezzo derby con cui l’ABC cercherà di presentarsi al meglio in questo campionato che si prospetta molto più impegnativo rispetto alla passata stagione.

Una squadra, quella fortemente voluta da coach Massimo Angelucci e dall’intera dirigenza castellana, che approderà a Livorno dopo un lungo precampionato, importante non soltanto per gli aspetti tecnico/tattici ma anche per l’amalgama raggiunto dal gruppo, che dovrà rappresentare uno dei punti di forza di questa ABC.
Il precampionato non è stato dei più semplici, sia per la prolungata assenza di David Dolic, rientrato a pieno regime soltanto in occasione del Trofeo Gilardetti del 20 e 21 settembre, sia per l’inagibilità del PalaRoosevelt a causa dei lavori comunali che hanno costretto la squadra ad allenarsi quasi sempre in “trasferta”: a Montespertoli prima, a Gambassi poi. Per questo ringraziamo sentitamente sia la Polisportiva Montesport, per l’ospitalità riservataci nelle prime settimane di preparazione, sia il Comune di Gambassi, per averci permesso di utilizzare la nuovissima palestra anche in orari “extra” rispetto a quelli che ci spettavano.

Nonostante tutto, però, la preparazione è proseguita al meglio, con grande intensità, ed oggi ci apprestiamo ad iniziare una nuova avventura con grandissimo entusiasmo, consapevoli che sarà una stagione lunga ed impegnativa, ma anche che abbiamo tutte le carte in regola per crescere, migliorare e divertirci!

Ufficio Stampa Abc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter