Piombino sbanca Castelfiorentino e vince ancora il “Gilardetti”

Stemma-Abc-Castelfiorentino3Il vince il 2° Trofeo “” e l’ABC, per il secondo anno consecutivo, chiude al 2° posto la manifestazione dedicata al “presidentissimo” Gilardetti.
Una gara davvero degna di una finale, ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte. In casa ABC abbiamo per la prima volta in questa stagione visto finalmente in campo la formazione al completo, con Crotta tornato sul parquet dopo lo stop di ieri.

In avvio è Piombino a dominare letteralmente: i ragazzi di Mario Bini prendono subito in mano la partita, l’ABC non riesce a trovare la giusta fluidità e butta via molti palloni, tanto che al 10′ gli avversari conducono 10-20. Nella seconda frazione l’inerzia della gara non cambia: è ancora Piombino a fare la voce grossa fino a toccare addirittura il +20 (14-34) e andare poi all’intervallo lugo sul 25-41. Coach Angelucci scuote i suoi, e al rientro è un’altra ABC, l’ABC che tutti stavamo aspettando di vedere. Una squadra che non molla e che affonda il controbreak con un parziale di 24-9 che riapre completamente il match: al 30′ siamo infatti 49-50. Gli ultimi 10′ sono una battaglia punto a punto finchè nei minuti finali Piombino riesce nuovamente ad allungare fino a chiudere 67-75 e aggiudicarsi così il Trofeo.

Buone comunque le indicazioni per coach Angelucci, riuscito finalmente a vedere la sua squadra al completo.
Adesso un altro importante appuntamento per l’ABC: sabato e domanica, infatti, i nostri ragazzi sono stati invitati ad un Toreno a Rieti. Un’altra occasione importante per testare la nostra preparazione, quando l’inizio del campionato è ormai davvero alle porte.

67 – 75
Parziali: 10-20; 15-21; 24-9; 18-25
Tabellino: Montagnani 18, Tommei 14, Bertolini 11, Venucci 11, Crotta 13, Papi 4, Mastroianni 3, Dolic, Belli, Stefanelli. All: Angelucci.

Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter