La Florence si prepara in vista della Coppa Toscana

stefanini_florence_coppa_toscana_2013Ultimo fine settimana libero da impegni ufficiali per le atlete del Fotoamatore Florence. Da Sabato 29 settembre, mondiali di ciclismo permettendo, inizieranno infatti le gare che contano con la fase eliminatoria della Coppa Toscana – Trofeo Lorenzo Lunghi. Le tredici squadre partecipanti (le dodici formazioni toscane del prossimo campionato di serie B e la compagine di Massa e Cozzile, serie C) sono state distribuite in tre gironi da tre squadre e uno da quattro.

Il Fotoamatore Florence, detentore della Coppa, fa parte del girone B insieme alle squadre Le Mura Spring (Lucca) e Pall. Femm. Viareggio. La formula della fase eliminatoria prevede gare di solo andata e le quattro formazioni vincitrici dei gironi saranno ammesse alla Final Four che si disputerà in data ancora da definirsi.
Il Fotoamatore ospiterà sabato 28 settembre alle ore 21 la Pall. Femm. Viareggio e mercoledì 2 ottobre ore 21 affronterà in trasferta la Le Mura Spring (il terzo incontro tra Viareggio e le Mura è previsto per Domenica 6 ottobre).

Per la compagine fiorentina si tratta quindi di un inizio stagione a tambur battente con due gare in 5 giorni, un bel banco di prova in preparazione all’inizio del campionato previsto per il 12 ottobre. Sarà un’ottima occasione per vedere all’opera una squadra che si è molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione e per sondare il livello di maturazione sportiva del folto gruppo di giovani atlete sulle quali il presidente Ricci ha basato le proprie speranze di successo per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter