Weekend a Cento per l’Enegan

gabriele_giordani_enegan_fortitudoWeekend al “Memorial Valerio Mazzoni” per l’Enegan Firenze. In programma due amichevoli per la squadra di Gabriele Giordani, impegnata nel Torneo di Cento (Ferrara) organizzato dalla Benedetto XIV. Alla manifestazione parteciperanno l’organizzatrice Tramec Cento, Basket Club Lugo e Pallacanestro Ferrara 2011. Proprio gli estensi saranno gli avversari dell’Enegan nella semifinale che si giocherà domani, con palla a due alle ore 19. La Mobyt Ferrara nella prossima stagione disputerà insieme all’Enegan la LNP Silver.

La partita di domani quindi è un impegno significativo, contro una diretta avversaria. L’Enegan si presenterà a Cento senza Kyle Swanston e Marco Pazzi, che hanno superato i rispettivi problemi fisici ma che non saranno rischiati. Per entrambi è previsto un rientro in gruppo per gli allenamenti a partire dalla prossima settimana. Recuperato invece Giovanni Severini, assente negli ultimi due giorni per una leggere forma influenzale.

Così Gabriele Giordani alla vigilia del Memorial Mazzoni: “Quello che andiamo ad affrontare è sicuramente un torneo interessane. Prima di tutto perché, per la prima volta, giocheremo delle partite vere, con cronometro e regolamento ufficiale. Abituarsi ai veri ritmi della partita è fondamentale. Giocheremo la semifinale contro una ottima squadra come Ferrara, una diretta avversaria nella prossima Silver. Ferrara ha fatto una ottima campagna acquisti e farà molto bene, ne sono convinto.

La partita contro Ferrara la considero come una verifica per capire a che punto siamo e quindi come orientare il lavoro per le due settimane che mancano all’esordio in campionato. Saremo senza Pazzi e Swanston, che rientreranno in gruppo per gli allenamenti della prossima settimana. Sarà una occasione per gli under, per mettersi in mostra e guadagnarsi fiducia e minuti”.

Questo il programma del “Memorial Valerio Mazzoni”:

Sabato 21 Settembre 2013
Ore 19: Mobyt Ferrara-Enegan Firenze
Ore 21: Tramec Cento-Orva Lugo

Domenica 22 Settembre 2013
Ore 18: Finale 3°-4° Posto
Ore 20: Finale 1°-2° Posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter