Weekend a Cento per l’Enegan

gabriele_giordani_enegan_fortitudoWeekend al “Memorial Valerio Mazzoni” per l’. In programma due amichevoli per la squadra di , impegnata nel Torneo di Cento (Ferrara) organizzato dalla Benedetto XIV. Alla manifestazione parteciperanno l’organizzatrice Tramec Cento, Basket Club Lugo e 2011. Proprio gli estensi saranno gli avversari dell’Enegan nella semifinale che si giocherà domani, con palla a due alle ore 19. La Mobyt Ferrara nella prossima stagione disputerà insieme all’Enegan la Silver.

La partita di domani quindi è un impegno significativo, contro una diretta avversaria. L’Enegan si presenterà a Cento senza e , che hanno superato i rispettivi problemi fisici ma che non saranno rischiati. Per entrambi è previsto un rientro in gruppo per gli allenamenti a partire dalla prossima settimana. Recuperato invece , assente negli ultimi due giorni per una leggere forma influenzale.

Così alla vigilia del Memorial Mazzoni: “Quello che andiamo ad affrontare è sicuramente un torneo interessane. Prima di tutto perché, per la prima volta, giocheremo delle partite vere, con cronometro e regolamento ufficiale. Abituarsi ai veri ritmi della partita è fondamentale. Giocheremo la semifinale contro una ottima squadra come Ferrara, una diretta avversaria nella prossima Silver. Ferrara ha fatto una ottima campagna acquisti e farà molto bene, ne sono convinto.

La partita contro Ferrara la considero come una verifica per capire a che punto siamo e quindi come orientare il lavoro per le due settimane che mancano all’esordio in campionato. Saremo senza Pazzi e Swanston, che rientreranno in gruppo per gli allenamenti della prossima settimana. Sarà una occasione per gli under, per mettersi in mostra e guadagnarsi fiducia e minuti”.

Questo il programma del “Memorial Valerio Mazzoni”:

Sabato 21 Settembre 2013
Ore 19: Mobyt Ferrara-
Ore 21: Tramec Cento-Orva Lugo

Domenica 22 Settembre 2013
Ore 18: Finale 3°-4° Posto
Ore 20: Finale 1°-2° Posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter