Le avversarie della Florence nel prossimo campionato di Serie B

florence_fotoamatore_2013-14La FIP Toscana ha comunicato il lotto delle squadre partecipanti al prossimo campionato di Serie B. Le 13 formazioni che si contenderanno la promozione alla serie A3 saranno:

A.S.DIL.SPORT PISA I.E.S. A (Pisa), A. DIL. USE BASKET ROSA A (Empoli), G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. B (Livorno), PALL. FEMM.LE MONTECATINI (Montecatini), PALL.FEMM.COSTONE SIENA (Siena), PALL. FEMMINILE VIAREGGIO (Viareggio), A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO A (Prato), A.DIL. FLORENCE BASKET A (Firenze), POL. DIL. A.GALLI BASKET A (S, Giovanni V.no), GMV MEET A.S.D. A (Ghezzano), BASKET FEMMINILE PONTEDERA (Pontedera), LE MURA SPRING BASKETBALL A (Lucca) e CESTISTICA SPEZZINA (la Spezia).

Alle dodici formazioni che erano ammesse di diritto se ne è quindi aggiunta una tredicesima (Cestistica Spezzina) “importata” dalla Liguria.

L’inizio del campionato è previsto per il 13 ottobre 2013 e la conclusione per il 27 aprile 2014, con soste dal 23 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014 (Natale) e dal 14 al 22 aprile 2014 (Pasqua).

Al termine del Campionato, la squadra prima classificata si aggiudicherà il TITOLO REGIONALE DI CATEGORIA. Le Squadre classificate ai PRIMI TRE POSTI saranno ammesse alla fase successiva, organizzata dal Settore Agonistico Nazionale, per l’ammissione al Campionato di SERIE A3 FEMMINILE per la stagione agonistica 2014/2015. La squadra ultima classificata verrà retrocessa a disputare la SERIE C REGIONALE nella stagione sportiva 2014/2015.

Manca quindi ancora un mese all’inizio del campionato ma le compagini avranno la possibilità di verificare i risultati del lavoro di preparazione già svolto nelle gare di qualificazione della Coppa Toscana che sono programmate a partire dal 28 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter